Sarà il match inaugurale del 3° Basketball “IN” Jesolo – Memorial Luca Silvestrin: quello fra UnaHotels Pallacanestro Reggiana e Nutribullet Treviso Basket è il confronto che aprirà ufficialmente la manifestazione organizzata da A.P.D. Lab in collaborazione con Associazione Che Spettacolo: nella giornata di sabato 7 settembre il PalaCornaro di Jesolo (Via M.L. King 5) ospiterà infatti le semifinali di un evento che coinvolge quattro formazioni del massimo campionato italiano.
Ad aprire le danze (ore 18.00) ci sarà la gara fra UnaHotels Pallacanestro Reggiana e Nutribullet Treviso Basket mentre a seguire (ore 20.45) il confronto fra Pallacanestro Trieste ed Umana Reyer Venezia. Il giorno dopo, domenica 8, il programma vedrà svolgersi la finale di consolazione alle ore 18.00 e la finalissima alle 20.45, sempre al PalaCornaro di Jesolo.
In casa UnaHotels Reggio Emilia, coach Dimitris Priftis fa le sue considerazioni in vista di quello che sarà il primo impegno del precampionato per i biancorossi: “Questa è la terza settimana della nostra preparazione e stiamo lavorando al meglio ogni giorno. Abbiamo qualche acciacco da gestire quindi non so se saremo al completo: tale situazione ci porta anche a doverci allenare con qualche giocatore fuori posizione, ma devo dire che lo sforzo che i ragazzi stanno facendo in queste prime settimane è di alto livello. L’obiettivo per questo torneo è iniziare a saggiare il campo, vedere sia l’impegno dei ragazzi che l’esecuzione di alcune situazioni tattiche che stiamo allenando. Sicuramente è una bella opportunità per i giocatori per iniziare a giocare partite vere dopo le prime due settimane fatte solo di allenamenti”.
La Nutribullet Treviso Basket, invece, è reduce dal Trofeo BCC Venezia Giulia disputato a Monfalcone contro la Pallacanestro Trieste, nell’ambito della 21° BSL – Basketball Summer League, altro evento curato da Associazione Che Spettacolo. Coach Francesco Vitucci, per quanto riguarda la sua squadra, fa il punto della situazione in vista dell’evento di Jesolo, che sarà il secondo test di Treviso dopo il confronto con Trieste: “a Monfalcone è stata una partita anomala, sicuramente il clima torrido non ha aiutato; alla nostra prima uscita abbiamo fatto fatica a recuperare il gap che si è creato all’inizio, reagendo ma mancando di brillantezza in alcune situazioni. Lo spirito è comunque buono ma direi che in generale è un momento in cui è ancora difficile trarre conclusioni: nell’ottica del torneo di Jesolo, le varie squadre hanno step differenti in quanto alla preparazione. Per noi Monfalcone era la prima gara, direi che abbiamo avuto qualche indicazione importante ed ora sta a noi lavorarci sopra, sono certo che pian piano riusciremo a progredire e il nostro lavoro passa anche attraverso lo step del Pala Cornaro”.
Basketball “IN” Jesolo – Memorial Luca Silvestrin ha il fondamentale supporto economico del Comune di Jesolo, oltre al patrocinio della Fip Veneto ed alla collaborazione logistica di Basket Club Jesolo e Basket School Castelfranco, due realtà di riferimento della zona. Nell’ambito del programma completo, è previsto l’ingresso a pagamento, con prevendita su Vivaticket: il prezzo sarà di 12 euro a singola serata.
La terza edizione di Basketball “IN” Jesolo – Memorial Luca Silvestrin fa parte del programma E20-24 di Associazione Che Spettacolo e A.P.D. Lab, che ha il fondamentale supporto del pool partner E20-24 formato da BCC Venezia Giulia, ComeAiutare.it, Conte&Scaini, Eidomed – Sistemi Medicali, Erdlinger Weissbrau, Friulbrau, Graffiti Pubblicità, Macron, MegaBasket, San Benedetto, Telefriuli, The Black Stuff, Un Canestro Per Te.
Il programma della terza edizione di Basketball “IN” Jesolo – Memorial Luca Silvestrin è compiutamente presentato online al link https://www.chespettacolo.info/3-basketball-in-jesolo-2024/
Ufficio Stampa A.P.D. e C. Che Spettacolo