Seconda sgambata stagionale per l’Umana Reyer femminile che, tra le mura amiche del Palasport Taliercio, ha affrontato il Geas Sesto San Giovanni dell’ex Anna Makurat. Ottimi spunti e ampie rotazioni per coach Mazzon, tre giocatrici in doppia cifra (10+13 per Stankovic e 4 stoppate) e 14 assist di squadra (Berkani 5).
Partenza sprint per le leonesse che approfittano delle basse percentuali al tiro delle lombarde per portarsi in vantaggio 12-0. Geas si sblocca dopo 8′ sul cronometro, ma l’Umana corre in contropiede chiudendo il primo parziale 20-5.
Nei primi tre minuti del secondo quarto Geas reagisce siglando un parziale di 10-2 con Trucco protagonista. Le orogranata alzano nuovamente l’intensità difensiva ritrovando il ritmo in attacco e il primo tempo termina 35-30.
Al rientro dall’intervallo le ospiti trovano la parità a quota 37 per poi mettere la testa avanti con una tripla di Conte.
Villa e Berkani sono protagoniste per le orogranata e il parziale di 10-5 favorisce la formazione di Mazzon che è avanti anche al 30, 49-45. Negli ultimi dieci minuti di gioco le padrone di casa dettano il ritmo scappando poi via sfruttando la fisicità sotto canestro (20-6 il parziale nella frazione). Negli ultimi due minuti trovano spazio anche le giovani Franchini e Ivane: 69-51 il risultato finale.
Umana Reyer vs Geas Sesto San Giovanni 69-51
Umana Reyer: Logoh, Berkani 8, Smalls 9, Villa 6, Nicolodi 4, Pan 6, Stankovic 10, Fassina 10, Santucci 4, Franchini, Kuier 12, Ivane All.Mazzon
Geas Sesto San Giovanni: Moore 3, Conti 7, Makurat 12, Trucco 11, Barberis 4, Orsili 9, Ostoni, De Lise, Conte 5 All.Zanotti
Martina Fassina
Queste tre settimane di lavoro sono state molto positive. Stiamo lavorando sodo ogni giorno per farci trovare preparate all’inizio della stagione seguendo le indicazioni del coaching staff. Il focus è quello di inserire le nuove arrivate per trovare la giusta alchimia di squadra e le amichevolei ci aiutano in questo. Siamo un gruppo unito, stiamo continuando da dove avevamo lasciato la scorsa stagione, ci troviamo molto bene sia in campo che fuori e questa è una cosa molto importante. E’ stato bello andare a Falcade per il training camp, dove abbiamo continuato ad allenarci duramente. Volevo ringraziare la società anche per averci dato nuovamente l’opportunità di andare alla Mostra del Cinema, è sempre una grande emozione sfilare sul red carpet. Sono molto grata per l’esperienza che abbiamo potuto vivere e condividere insieme alle due squadre.
Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer