Matteo Natali, Giacomo Clapiz, Alessandro Scialpi. Tre progetti individuali, tre opportunità per ragazzi cresciuti nel settore giovanile Falconstar di assaggiare realtà di serie A in altrettante U19 Eccellenza. Natali, classe 2007, ritroverà coach Roberto Fazzi alla Ueb Cividale, Giacomo Clapiz (2006) approda alla Pallacanestro Forlì 2.015 di coach Lorenzo Gandolfi, Alessandro Scialpi (2007) sarà a Treviso con la Nutribullet Treviso Basket di coach Paolo Sfriso.
“E’ stato un onore verificare l’interesse di 3 società distinte di A nei confronti dei nostri ragazzi – commenta il Responsabile del Settore Giovanile Falconstar coach Paolo Montena – pur nell’anno dello svincolo hanno scelto di progettare assieme a noi, ragazzi e famiglie, un percorso di crescita tecnica e personale affrontando la più difficile e formativa della categorie, la U19 d’Eccellenza che noi non eravamo in grado di proporre. Se alla fine del percorso l’approdo sarà la serie A saremo orgogliosi tifosi della loro carriera altrimenti grazie agli impegni reciproci assunti la famiglia Falconstar sarà pronta a riaccogliere i ragazzi migliorati, maturati e confidiamo fieri di rappresentare casa Base”.
L’avventura dei “3 moschettieri” è uno splendido risultato per un settore giovanile che riporta il marchio Falconstar in tutte le categorie. Crescendo e migliorando grazie ad uno Staff di livello si è riguadagnato la fiducia del 100% delle famiglie nella prima annata libera da vincolo sportivo.
“La riconferma totale – conclude il coach – programmata da dettembre 2023, è per noi un messaggio importante e gratificante. Ai nostri tesserati si sono aggiunte molte altre famiglie che ci hanno scelto per il percorso educativo-sportivo. La crescita conferma la qualità del lavoro svolto e ci responsabilizza ulteriormente. Per questo ci presentiamo con doppio campionato in 3 categorie (U15,U17, U19) così da assicurare a tutti a rispetto dell’impegno lo spazio di Gioco, potendo raddoppiare l’esperienza tecnica”.
Uff. stampa Falconstar