Sta per scoccare l’ora del “Memorial Sandro Gregori”, il torneo giovanile che per la 12esima stagione la Falconstar organizza per onorare la memoria di un grande tecnico, un grande appassionato, ma anche e soprattutto un grande amico, che con la sua opera e la sua competenza contribuì, nel ruolo di direttore sportivo ma non solo, a costruire la realtà cestistica biancorossa.
Nel settembre 2023 fu la categoria Under 17 la protagonista, quest’anno tocca alla Under 15, ma sempre con due costanti: è sempre una categoria Eccellenza a scendere in campo, e sono sempre 3 realtà importanti a fare compagnia alla Falconstar in questo appuntamento così sentito. Anzi, più che importanti visto che Pallacanestro Trieste, Apu Udine e Treviso Basket hanno in comune la serie A.
Come diceva Sandro, “Misurarsi con i migliori aiuta a migliorare” e sarà dunque un’occasione per crescere grazie a questo confronto. L’appuntamento è per giovedì 12 settembre con la disputa delle semifinali, cui seguiranno le finali,in programma sabato (più sotto il programma completo con tutti gli orari). Il “Memorial Sandro Gregori” è anche l’occasione per sottolineare nuovamente quanto il rendimento sportivo vada di pari passo con quello scolastico: come consuetudine, durante le finali del sabato il Settore Giovanile Falconstar, in collaborazione con la Famiglia Gregori, consegnerà i Premi Pagella 2024 agli atleti che hanno raggiunto l’Eccellenza nel recente anno scolastico. Perché l’Eccellenza, come credeva fermamente Sandro, non può e non deve essere solo il nome di una categoria, ma deve diventare stile di vita.
Durante le finali di sabato, come consuetudine, il Settore Giovanile Falconstar in collaborazione con la Famiglia Gregori, consegnerà i Premi Pagella 2024 agli atleti che hanno raggiunto l’Eccellenza nel recente anno scolastico.
Uff. stampa