Scaligera Basket è lieta di comunicare una nuova entrata nell’Academy del Club gialloblù.
Si tratta di Virtus Basket Isola della Scala, società che opera nel mondo della pallacanestro dal 1986, nata grazie all’entusiasmo e alla volontà di un piccolo gruppo di appassionati isolani. Nel corso dei suoi quasi quarant’anni di storia la società è riuscita ad espandere il suo operato sul proprio territorio e nei comuni limitrofi raggiungendo importanti collaborazioni con le Polisportive di Erbè e Sorgà. Per quel che riguarda la storia si ricordano piacevolmente la prima storica partecipazione al campionato di serie D maschile nel 1996/1997, quella al campionato regionale di Eccellenza maschile U18 nel 2006/2007 e vari campionati regionali femminili. Dal 2011 Isola è una presenza costante nella serie D Veneta dove ha raggiunto la vittoria del campionato nella stagione 2022/2023, inoltre ha all’attivo anche un campionato di serie C nella stagione 2017/2018.
LE DICHIARAZIONI:
Luca Bissoli (Presidente Basket Isola della Scala): “È una soddisfazione per noi far parte dell’Academy di Scaligera. All’interno della nostra società in questo momento accogliamo un gruppo di circa 200 atleti guidati da tecnici qualificati, dirigenti e tanti volontari che aiutano e supportano la vita della società stessa. Nell’ottica del presente e come prospettiva futura, Virtus Basket vuol trasmettere la passione per questo bellissimo sport ai propri tesserati, ma il nostro focus principale è quello di perseguire finalità informative, formative e relazionali per i nostri ragazzi e le nostre famiglie.”
Alessandro Giuliani (Responsabile Tecnico Settore Giovanile e Academy di Scaligera Basket): “Virtus Isola è una delle società che da tempo lavorano con serietà con le giovanili sia come numeri che come lavoro tecnico sul campo. Grazie a questo buon lavoro svolto, Isola ha raggiunto pochi anni fa un prestigioso traguardo con la serie C senza perder il contatto con famiglie e giocatori. Sono una realtà con la quale mi fa molto piacere collaborare e che ci potrà aiutare nella crescita della Academy.”
Uff. stampa