Falconstar in finale al Memorial Colutta e Conti organizzato dalla Libertas San Daniele nella città collinare. Opposti a Pieve di Soligo nella semifinale di giovedì sera i biancorossi accelerano nella ripresa dopo il +9 della prima parte e superano quota 100 vincendo alla fine per 106-75. Domani (sabato) alle 21 la finale del torneo che sarà una grande classica contro Corno di Rosazzo che nell’altra semifinale ha superato i padroni di casa sandanielesi.
“Nei primi due quarti abbiamo fatto molto male, colpa di un approccio alla partita caratterizzato da poca intensità e poca concentrazione – analizza lo sviluppo della gara coach Andrea Beretta – tutto il contrario però nella ripresa, da quando abbiamo cominciato a difendere forte come siamo capaci di fare. Dalla metà del terzo quarto abbiamo allungato e fatto la differenza con difesa, rimbalzi e contropiede”.
A livello di singoli sempre sugli scudi Bacchin, con Romanin a emergere per la qualità della sua difesa. Barel ha giocato da numero 4 ed è stato molto produttivo in attacco come dimostrano i 16 punti realizzati, bene anche Maiola che ha avuto più spazio rispetto alle prime uscite e lo ha sfruttato bene, andando anch’egli in doppia cifra. E’ rimasto a riposo Gattolini per un fastidio alla caviglia che ha consigliato di risparmiarlo per la finale visto che nel ruolo sarà fuori D’Andrea per un’assenza già programmata.
Questo il tabellino Falconstar: D’Andrea 11, Bellan 10, Lazzari 5, Maiola 11, Bacchin 12, Skerbec 6, Gallo 7, Barel 16, Segatto 10, Romanin 9, Rinaldin 9.
Uff. stampa Falconstar