Conclusa la preseason, la stagione delle Campionesse d’Italia dell’Umana Reyer è pronta ad iniziare ufficialmente. Venerdì 20 settembre alle ore 20.00, in un appuntamento imperdibile al Palasport Taliercio, le orogranata si giocheranno la Techfind Supercoppa Italiana (giunta alla sua ventinovesima edizione) e sfideranno la Famila Wuber Schio, avversaria delle ultime finali scudetto, in una partita secca che si preannuncia ricca di adrenalina e spettacolo.
L’ultimo precedente della Finale della Supercoppa tra le due squadre risale al 2020 dove le leonesse vinsero interrompendo una striscia di nove successi del Famila con Francesca Pan protagonista che si aggiudicò il titolo di MVP, ultima italiana a vincerlo.
Entrambe le squadre si presentano alla sfida non al completo: assenti Lorela Cubaj per Venezia, Dorka Juhasz e Ivana Dojkic per Schio, tutte impegnate oltreoceano in WNBA.
Sono tre le ex della sfida: Martina Fassina da un lato, Giorgia Sottana e Martina Bestagno dall’altro.
Coach Mazzon
In questa preseason abbiamo lavorato bene cercando di inserire al meglio le nuove arrivate, siamo un bel gruppo ed è una cosa importante. E’ chiaro che in questo momento della stagione nessuna squadra esprime la propria miglior pallacanestro. La nostra mentalità non deve essere quella di voler difendere lo Scudetto, ma quella di vincere ancora. Per usare una metafora dobbiamo essere come i leoni che sono sempre a caccia. Dobbiamo giocare serene, approciando la partita con il giusto spirito. Il pubblico al Taliercio è stato meraviglioso la scorsa stagione e sono sicuro si ripeterà anche quest’anno, spingendoci e caricando le ragazze. Sarà una partita tutta da vivere.
La capitana Francesca Pan
Siamo cariche, abbiamo iniziato la stagione in maniera positiva. L’inserimento delle nuove è stato semplice perchè prima di grandi giocatrici sono tutte ottime persone, ovviamente aspettiamo il ritorno di Cubaj per essere poi finalmente al completo. Giochiamo contro Schio, sappiamo il loro valore, ma siamo anche consapevoli di quello che possiamo fare noi. E’ la prima partita ufficiale della nuova stagione, nessuna delle due squadre sarà in forma al 100% quindi vincerà chi avrà più fame e voglia di portarla a casa. Giochiamo in casa e abbiamo visto l’anno scorso quanto è stato importante il fattore campo, sono sicura che i nostri tifosi continueranno a supportarci e darci tanta energia.
Uff. stampa