Nutribullet, domenica il via alla nuova stagione

È alle porte il debutto stagionale della Nutribullet Treviso Basket che, per la sesta stagione consecutiva, sarà ai nastri di partenza della Lega Basket Serie A. Domenica 29 settembre, alle ore 17.30, andrà in scena al Palasport Taliercio di Mestre la prima giornata di campionato per Treviso Basket con l’obiettivo di “bissare” il successo ottenuto proprio contro la Reyer Venezia in occasione della finale del Trofeo Basketball “IN” di Jesolo.

Dopo una convincente preseason, la squadra, il cui nucleo è stato in gran parte confermato e arricchito con volti nuovi, darà il via ad un campionato che si prospetta competitivo, equilibrato ed emozionante.
Al già citato derby veneto seguirà l’esordio casalingo contro la neopromossa Trapani Shark di coach Jasmin Repesa (sabato 5 ottobre, ore 20.45).

A SEGUIRE…

Si proseguirà regolarmente fino alla prima metà di novembre: dopo la trasferta a Napoli, in programma il 17 del mese, il campionato si fermerà per la finestra FIBA per le nazionali. Il 2024 trevigiano terminerà poi con la sfida casalinga del 29 dicembre quando al PalaVerde saranno ospiti i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano.

Le successive partite contro Brescia e Varese completeranno un girone di andata che determinerà il tabellone per le Final Eight di Coppa Italia, evento al quale TVB non ha mai partecipato da quando è stata promossa in Serie A. Dopo la cinque giorni di febbraio a Torino ed una seconda finestra FIBA, la Serie A riprenderà regolarmente il suo corso fino alla prima metà di maggio, quando la Nutribullet disputerà il derby casalingo contro gli orogranata, e l’ultimo match di regular season in trasferta contro la Germani.
A seguire, il campionato si concluderà con la consueta kermesse dei playoff alla quale TVB ha partecipato nella stagione 2020-2021 uscendo ai quarti di finale contro la Virtus Bologna. Le prime otto della classifica si contenderanno lo scudetto 2025.

Uff. stampa TVB