La preview di Rivierabanca Rimini – APU OWW Udine

Foto Roberto Comuzzo

Al via la Serie A2 Old Wild West 2024/25, a girone unico, con le gare della 1° giornata. Anticipo sabato 28 settembre tra Real Sebastiani Rieti e Assigeco Piacenza, domenica 29 le altre gare del turno.

Rivierabanca Rimini – APU OWW Udine

  • Dove: Palasport Flaminio, Rimini
  • Quando: domenica 29 settembre, 18:00
  • Arbitri: Maschio, Ursi, Martellosio
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/54pm8nu5

Qui Rimini

Sergio Luise (assistente allenatore) – “Già dal primo incontro ufficiale ci aspetta una squadra costruita per la promozione: hanno un roster lunghissimo, giocatori italiani che hanno già vinto questo campionato, una squadra piena di tiratori, ma anche lunghi esperti e tecnici e anche i due americani conoscono il nostro campionato. Per questo ci è richiesto un impegno massimo fin dalla prima partita, non vediamo l’ora di giocare davanti ai nostri tifosi, sappiamo che ci spingeranno oltre i nostri limiti e quindi cercheremo di renderli orgogliosi fin dall’inizio”.

Giovanni Tomassini (giocatore) – “Siamo felici di aver finito la preseason e di essere entrati nella settimana dell’esordio, che è sempre piena di emozioni e adrenalina. L’obiettivo è quello di trovare tutti la forma migliore in vista della partita con Udine che è una squadra costruita per fare molto bene, con giocatori esperti, grandi tiratori e tanti giocatori che hanno vinto campionati. Hanno aggiunto anche due americani molto forti, quindi dovremo stare molto attenti ai loro tiratori e, da parte nostra, distribuire al meglio il gioco dentro l’area e tra gli esterni”.

Note – Niente da segnalare.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass, in differita tv su Icaro Tv lunedì alle 23:15. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).

Qui Udine

Giorgio Gerosa (assistente allenatore) – “Sarà una partita tostissima per noi, perché andiamo a giocare in un campo complicato e caldo come quello di Rimini. Una squadra che l’anno scorso ha fatto molto bene e vuole ripartire da dove ha finito. La campagna acquisti che hanno fatto ne è la prova: la ciliegina sulla torta è l’arrivo di un giocatore di grande carattere come Gerald Robinson, che sicuramente alza le aspettative e la loro qualità”.

Matteo Da Ros (giocatore) – “La prima partita per noi è subito insidiosissima, sia per il campo sia per l’avversario che affrontiamo. Rimini è una squadra esperta, con un roster profondo e molto fisico. Il PalaFlaminio è un campo caldo, dove l’anno scorso abbiamo fatto molta fatica”.

Note – Roster al completo per coach Vertemati.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP