LNP, la preview di Reale Mutua Torino – Tezenis Verona

Al via la Serie A2 Old Wild West 2024/25, a girone unico, con le gare della 1° giornata. Anticipo sabato 28 settembre tra Real Sebastiani Rieti e Assigeco Piacenza, domenica 29 le altre gare del turno.

Reale Mutua Torino – Tezenis Verona

  • Dove: Palasport “Gianni Asti”, Torino
  • Quando: domenica 29 settembre, 18:00
  • Arbitri: Enrico Bartoli, Caforio, Pecorella
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/3nzu5362

Qui Torino

Alessandro Iacozza (assistente allenatore) – “L’esordio contro Verona rappresenta per noi una grandissima sfida iniziale. Giochiamo contro una squadra che, oltre allo staff tecnico, ha confermato 5 giocatori dall’anno scorso, più i giovani Airhienbuwa e Mbacke, che nel precampionato hanno fatto benissimo mettendosi in mostra. A questo gruppo hanno aggiunto due USA di grande esperienza e qualità tecniche (Cannon e Pullen) e due ragazzi molto interessanti (Palumbo e Faggian). Conosciamo la difficoltà del match, ma siamo consapevoli che quest’anno saranno tutte sfide difficili e per cui da affrontare senza timori, consapevoli e confortati dalla qualità e dalla quantità del lavoro che ogni volta produciamo, sin dal primo giorno di raduno. L’esordio in casa sarà sicuramente importante, perché potremo contare sul supporto dei nostri tifosi e di tutto il pubblico che verrà a vederci”.

Note – Roster al completo, tutti a disposizione di coach Boniciolli.

Media – Partita visibile in diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti sui parziali quarto per quarto sui canali social di Basket Torino (@basket_torino su Instagram, Basket Torino Official su Facebook).

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “I sentimenti prevalenti sono l’eccitazione e la curiosità. Eccitazione perché è l’inizio di una nuova stagione. Eccitazione per vedere all’opera una squadra che, nonostante abbia mantenuto sette/undicesimi del roster della passata stagione, rimane una squadra molto nuova, in quanto ha cambiato diversi elementi fondamentali. La curiosità è legata, sia al voler verificare la competitività di questo gruppo di lavoro, sia al voler scoprire quali sono le regole di ingaggio tecniche di questo campionato. Dopo 9 anni, se non sbaglio, si torna al girone unico, sono ridotte le posizioni postazioni ambite, perché si passa da 16 formazioni che accedono ai playoff a solamente 6 garantite. Poi per accedere alle ultime 2 posizioni playoff si passerà dal girone di ferro dei play-in, quindi capite quanto è molto diverso il format. Sarà un campionato lungo, ma che ti mette subito alla prova, perché nei primi 35 giorni ci sono già 8 incontri da disputare; questo rappresenta anche per noi, e non solo per il pubblico, un elemento di grande curiosità. Queste sono le sensazioni più palpabili in questi due giorni che ci separano dalla prima palla a due”.

Liam Udom (giocatore) – “Domenica sarà la prima partita di un campionato lungo, in cui ogni gara ha una grandissima importanza. Torino è una squadra forte da non sottovalutare, noi abbiamo avuto poco tempo per allenarci al completo, ma sono sicuro che se giocheremo con la mentalità giusta potremo fare bene”.

Note – Tutti i giocatori disponibili. Esordio ufficiale in maglia Tezenis per Jacob Pullen, Jalen Cannon, Leonardo Faggian e Mattia Palumbo.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21.00, con replica mercoledì alle ore 15.00.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP