L’attesa è finalmente finita: domenica 29 settembre la Nutribullet farà il suo debutto stagionale in quel di Mestre, dove affronterà i padroni di casa della Reyer Venezia. Palla a due alle 17.30, per un evento imperdibile quale è il primo derby ufficiale dell’anno.
Le due squadre hanno già avuto modo di confrontarsi in preseason in occasione della finale del Trofeo Basketball “IN” di Jesolo (vinta da Treviso con il risultato finale di 84-79), ma questa volta in palio ci saranno anche due punti per la classifica. Per aggiudicarseli, la Nutribullet dovrà riuscire nell’impresa di espugnare per la prima volta il Taliercio, sempre caparbiamente protetto dagli orogranata nei sei precedenti andati in scena nella massima serie.
La rivalità sarà alimentata dal grande numero di ex che calcheranno il parquet: la TVB “riabbraccerà” Davide Moretti (in bianco-azzurro nel biennio 2015-17), Jordan Parks (2019-20), Davide Casarin (2021-22) e Amedeo Tessitori (2018-20, oggi capitano dell’Umana).
Affronteranno il proprio passato anche Valerio Mazzola, che in Laguna ha vinto uno scudetto e una Coppa Italia, e coach Frank Vitucci, che vi ha lavorato prima come assistente allenatore e poi come head coach.
Arbitri: M. Rossi – D. Quarta – S. Marziali
Uff. stampa TVB