Con l’inizio della nuova stagione sportiva riparte anche il progetto di charity biancorosso “Triple di Cuore”, che dopo aver sostenuto 3 cause importantissime lo scorso anno, ne abbraccia 2 altrettanto forti anche per il prossimo campionato.
A illustrare meglio le realtà che quest’anno saranno sostenute da “Triple di Cuore” è Mariabeatrice Cavarretta, responsabile del Dipartimento di Community & Fan Engagement della società:
“L’iniziativa Triple di Cuore, inaugurata lo scorso anno, ci ha reso tutti orgogliosi e grati per la generosità con cui la città ha risposto al nostro appello. Abbiamo infatti raccolto 20.000 euro devoluti a fine stagione alle tre realtà triestine destinatarie dell’iniziativa benefica, le associazioni Calicanto Onlus, Un Canestro Per Te e l’Ospedale materno infantile Burlo Garofolo.
Quest’anno le nostre Triple di Cuore saranno dedicate a due nuove associazioni da sempre e per sempre molto care al popolo biancorosso: le associazioni Io Tifo Sveva e Famiglia e Salute ODV…difficile se non impossibile ormai separare il nostro nome dal loro e questo non può che scaldarci il cuore.
La nostra scelta è ricaduta su queste due meravigliose realtà anche perché conosciamo il loro impegno quotidiano ed il profondo impatto che entrambe hanno nelle vite dei più piccoli, a cui rivolgono le loro cure. Senza l’imprescindibile ed instancabile opera d’amore e dedizione che le insostituibili suore delle Giarizzole compiono ogni giorno nel nostro quartiere e nella nostra città nulla sarebbe lo stesso: molti bambini, ragazzi e le loro famiglie non avrebbero un posto da poter chiamare casa né un punto di riferimento cui rivolgersi nei momenti di difficoltà.
Che dire poi di Marta e Paolo…noi tutti li conosciamo, la loro storia da tempo si intreccia con la nostra e siamo orgogliosi di portare sul petto la piccola S dell’immensa Sveva. Ogni giorno assistiamo al grande miracolo ed esempio d’ amore che Marta e Paolo ci offrono trasformando il più grande dolore in un altrettanto grande gesto d’amore e generosità donando a chiunque passi ciò che loro hanno passato, un conforto ed un sostegno a volte regalando sogni o un accogliente casa in cui essere ancora famiglia, a volte semplicemente offrendo la loro presenza.
Pertanto, popolo biancorosso, siamo sicuri che quest’anno sarete ancora più numerosi ad aderire alla nostra iniziativa e ad offrire il vostro sostegno a chi tanto si spende per questa città e i suoi piccoli figli.
A partire dalla partita domani e per tutta la stagione potrete donare anche voi un piccolo contributo per ogni tripla segnata dai nostri giocatori. Ogni contributo è importante! Potrete aderire semplicemente donando nelle nostre cassette o se preferite effettuando un bonifico all’iban che vi forniremo nei prossimi giorni. Forza Trieste: Rise as One !!!”
Le modalità per contribuire al progetto “Triple di Cuore” sono due:
- Come singoli, donando direttamente all’IBAN che sarà fornito nei prossimi giorni o nelle cassette per la raccolta in palazzetto.
- Come aziende, manifestando alla società l’interesse di partecipare e donando 2€ per ogni tripla messa a segno dai ragazzi di coach Christian.
Uff. stampa