La preview di Tezenis Verona – Urania Milano

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Pala AGSM AIM, Verona
  • Quando: mercoledì 2 ottobre, 20:30
  • Arbitri: De Biase, Bonotto, Maschietto
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/48haenwx

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Torniamo in campo a distanza di 72 ore dalla prima giornata di campionato. Dobbiamo dimostrare di avere la capacità di imparare dagli eventi e dalle partite che di volta in volta ci troveremo a giocare in quanto noi, come tutte le altre squadre, non abbiamo il tempo per aggiustare troppe cose in allenamento. Dobbiamo essere molto bravi ad interpretare le partite per migliorare la nostra squadra, avendo un occhio di grande riguardo per i nostri avversari di turno. Domani (mercoledì, ndr) sfidiamo l’Urania, che si presenta come la squadra che ha forse portato a casa la vittoria più altisonante del primo turno, sconfiggendo la Fortitudo in maniera molto larga. È stata una partita dove hanno tirato benissimo da 3 punti ed è una loro caratteristica, avendo loro molti tiratori a disposizione. Inoltre, hanno avuto grande incidenza vicino a canestro, dove possono contare su un giocatore che ha pochi eguali in questo campionato come Alessandro Gentile e soprattutto hanno dimostrato grande voglia di condividere la palla, mettendo a referto 27 assist. Capite quanto siano una squadra offensivamente di grandissima qualità, con interpreti molto maturi ma anche con atleti con capacità di avere impatto dalla panchina. Dobbiamo sicuramente dare un’impronta difensiva migliore della partita di Torino e magari ripetere in attacco alcune delle cose positive, che abbiamo messo in campo per 35 minuti, cercando di limare le palle perse e di migliorare la selezione di tiro del match di domenica scorsa”.

Mattia Palumbo (giocatore) – “Giochiamo il primo infrasettimanale della stagione, avendo poco tempo tra una partita e l’altra è importante recuperare le energie dal match di domenica e prepararci sugli elementi chiave dei nostri avversari. Sono sicuramente una squadra con spiccate doti offensive e dunque servirà da parte nostra una grande partita nella nostra metà campo. Dovremmo controllare noi il ritmo e ridurre i momenti di blackout, che possono costarci dei parziali potenzialmente decisivi”.

Note – Tutti i giocatori disponibili.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) giovedì in prima serata alle ore 21:00.

Qui Milano

Marco Cardani (allenatore) – “Ci aspetta una sfida importante, contro una squadra che ha subito dimostrato di essere una grande protagonista di questo campionato. Verona ha un roster profondo di eccellente qualità, ha vinto all’esordio su un campo difficile come quello di Torino, sfruttando il talento e l’organizzazione del gruppo di coach Ramagli. Gruppo già solido lo scorso anno, a cui la Tezenis ha aggiunto un giocatore di assoluto valore come Jacob Pullen, non a caso decisivo nel successo di Napoli nella Coppa Italia di LBA, la scorsa stagione. Noi veniamo da una bella partita con la Fortitudo, ma questo campionato, lungo e con tanti turni infrasettimanali, non ti consente pause. Continuiamo il nostro lavoro per monitorare ogni singolo aspetto su entrambi i lati del campo”.

Note – Con ancora negli occhi la splendida vittoria sulla Fortitudo Bologna, per la Wegreenit Urania Milano non è tempo di pause. Il primo turno infrasettimanale della stagione, infatti, mette i Wildcats di fronte alla sfida impegnativa sul campo della Tezenis Verona, avversaria dei rossoblù pochi mesi fa in un’appassionante serie dei quarti di finale dei playoff promozione, con una gara – la prima giocata sul parquet del Pala AGSM AIM -, destinata a rimanere per sempre tra i ricordi più belli dei tifosi dell’Urania. Anche per questa seconda giornata, la Wegreenit Urania Milano scenderà in campo con una maglia “special edition Blu” targata Macron, sponsor tecnico del club rossoblù. Al termine della partita, le maglie indossate dai giocatori dell’Urania saranno messe all’asta sul sito di CharityStars: il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza.

Media – La gara del Pala AGSM AIM di Verona sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (QUI il link diretto), la piattaforma di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire il campionato di Serie A2. Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Wegreenit Urania Milano, in particolare su Facebook, Instagram e Threads.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP