Dopo quasi 2 mesi di preparazione ed una organizzazione ottimale di amichevoli in pre-season i ragazzi di Fagagna, Gemona e San Daniele sono pronti alla nuova stagione nel campionato U17 Gold. Griffati Gemona Basket del Presidente D’Antoni, ma nati dall’ormai duratura collaborazione con i pari grado Romanin e Colosetti i nostri atleti incroceranno gli scudi con gli ormai amici del Gonars in un “Derby” che dura da anni.
I ragazzi allenati da coach Giacomini sono attesi da una annata molto impegnativa nella quale si confronteranno spesso con atleti più grandi in quanto la categoria prevede atleti del 2008 mentre la maggior parte dei nostri ragazzi è del 2009 fatta eccezione per super Micky e super Alex che hanno sposato il progetto per dar manforte ai compagni 2009!
Pecile e compagni hanno dimostrato durante la prima parte di stagione che possono competere, e vincere, a questo livello contro tutti ma solo se riescono ad essere concentrati al 110%, infatti il gap maggiore che dovranno affrontare è fisico e non tecnico.
Lo staff è certo che con serenità e calma il gruppo riuscirà a creare l’amalgama ed il ritmo necessario alla crescita di tutti e, perché no, ed all’ottenimento di qualche bella vittoria.
Ufficio stampa -Gemona Basket-