
La squadra combinata U17 di Breg e Bor ha giocato la sua prima partita nel campionato regionale tra le mura domestiche sconfiggendo i coetanei di San Canzian d’Isonzo, con il risultato di 85-70.
La partita è iniziata lentamente; i ragazzi di coach Kladnik hanno perso 3 palloni, costringendo l’allenatore a chiamare un time-out prima che fosse passato un minuto di gioco! Anche il resto del primo quarto è stato impreciso, ma i giocatori dalla panchina hanno portato la freschezza e l’aggressività necessarie, cosa che si è riflessa nel punteggio.
Nulla cambia nel terzo quarto: gli ospiti hanno spinto e si sono impegnati al massimo, mentre i padroni di casa hanno aumentato il vantaggio con calma. Nell’ultimo quarto ci sono stati alcuni minuti difficili, soprattutto dopo che il capitano della squadra, Francesco Savoia, ha dovuto lasciare il campo (a causa di un infortunio, sarà assente per almeno 10 giorni), cosa che gli ospiti hanno sfruttato per avvicinarsi a 9 punti di distanza. Per fare di più, però, è mancato loro il tempo; per essere onesti, i padroni di casa non avrebbero mai dovuto trovarsi in una situazione in cui tremavano per la vittoria. Alla fine, però, tutto è andato come desiderato dal pubblico casalingo, ed i due punti sono rimasti a casa.
Va fatto un plauso a tutti i giocatori che sono scesi in campo: con un gioco aggressivo in difesa e, a tratti, molto vario e di squadra in attacco, hanno gettato solide basi per il resto della stagione. L’unico punto dolente (oltre all’infortunio di Francesco Savoia) è stata l’esecuzione disastrosa dei tiri liberi: 13/34, ovvero il 38,2%, è un dato allarmante.
Breg/Bor vs Nuova Basket Isonzo 85-70 (24-14, 21-17, 22-17, 18-22)
Breg/Bor: M. Smotlak sr. 13, Ferluga 6, Basso 12 (9 rimbalzi), Crismanich 6, Fi. Savoia 11, Gabrič, M. Smotlak jr. 5, Fr. Savoia 12 (6 assist), Klabjan 4, Verri, Ota, Pečar 16. All. K.Kladnik
Uff. stampa




























