Debutto stagionale decisamente positivo per i Bazinga Baskin Trieste, tra le mura amiche del Centro polisportivo “Mario Ervatti”, si sono imposti nel derby contro Muggia con un netto 85 a 56. Tra importanti esordi e molte conferme, gli allenatori dei biancoverdi, Giulio Pituzzi e Ivo Lagoi, hanno potuto mischiare le carte usando freschezza ed esperienza.
Partenza convincente dei Bazinga che riescono a scavare un buon margine (8 punti) già nel primo quarto, propiziato anche dalla prova balistica di Giuliano Cante autore di tre bombe (per lui lo score finale è di 21 punti). Da sottolineare il grande esordio di Pietro Andri, autore di 16 punti. Difesa attenta e precisione al tiro le armi che hanno portato al successo finale i biancoverdi triestini, che hanno potuto contare anche sui grandi contributi realizzativi di Llido e Smillovich (12 punti per loro) e Carboni e Mozan (6 punti a testa). Tra i muggesani ottime prove di Cortivo, Murabito e Marsi.
Nel secondo match di giornata la Zio Pino Baskin Udine Cainero ha ragione per 105 a 71 della Carpe Diem Baskin Turriaco.
Il prossimo turno sarà ospitato da Muggia, sabato 7 dicembre. I Bazinga affronteranno Udine mentre Muggia se la vedrà contro Turriaco.
Uff. stampa