Domenica da incorniciare per la Majanese Basket, che porta a casa importanti risultati su più fronti, consolidando il proprio percorso di crescita. La giornata si è aperta con un sorriso grazie alla vittoria dell’Under 17 di Lorenzo Bettarini, che al debutto stagionale ha conquistato il primo referto rosa contro i pari età del Laipacco “A”. Una prova convincente, frutto di determinazione e gioco di squadra, che fa ben sperare per il proseguio del campionato.
Nel pomeriggio, è toccato alla prima squadra, l’Errebi, confermare il suo momento magico. I ragazzi di coach Musiello sono scesi in campo a Zoppola, ospiti della Polisigma, in una sfida tutt’altro che semplice. L’incontro è stato equilibrato e combattuto fino all’ultimo quarto, quando i collinari hanno saputo alzare il ritmo, chiudendo con autorità la partita e portando a casa un’altra importante vittoria.
Protagonista assoluto della gara è stata la guardia Giuseppe Lazzati, autore di ben 21 punti, ma tutta la squadra ha mostrato grande coesione e intensità. Nonostante il buon agonismo espresso anche dai padroni di casa, l’esperienza e la solidità del gruppo di coach Musiello hanno fatto la differenza.
Con questa vittoria, la Errebi centra il quarto successo consecutivo, confermandosi al vertice della classifica, seppur in coabitazione con altre quattro squadre. Una posizione che testimonia l’ottimo avvio di stagione e l’ambizione di mantenersi protagonisti nel campionato.
Il prossimo appuntamento sarà un banco di prova impegnativo: venerdì prossimo, sul parquet di casa, arriverà la Geatti Udine, una squadra ambiziosa e determinata a mettere in difficoltà i padroni di casa. Sarà una sfida da non perdere, con la Majanese vogliosa di proseguire nella sua striscia vincente e di regalare l’ennesima soddisfazione ai propri tifosi.
Polisigma Zoppola vs RB Errebi Majano 55-71 (17-18, 11-19, 17-15, 10-19)
Polisigma Zoppola: Biscontin 14, Bellotto, Stefanato 2, Franzin 4, Zanette, Pignaton 10, Montero Sosa 9, Valente 3, Dal Maso, Banjac, Centis 12, Cristante 1. All. Gon, Ass. De Stefano.
RB Errebi Majano: Domini 4, Nicoloso 9, Degano 9, Sciuric 9, Bardini 7, Favero 6, Minute 4, Lazzati 21, Persello 2, Pilosio. All. Musiello, Ass. Kodermatz.
Arbitri: Gregoratti F. e Gobbo L.
Ufficio Stampa ASD Majanese Basket