Ancora un risultato negativo per la Mep Pellegrini Alpo

Altro ko per la MEP Pellegrini Alpo, il sesto consecutivo, che cade pesantemente a Cinisello Balsamo contro il Geas (108-81). Rispetto alla sconfitta di Brescia, stavolta le biancoblu hanno avuto un atteggiamento decisamente migliore ed hanno lottato sino alla fine, ma hanno peccato in difesa, subendo ben 108 punti. Gara mai in discussione, le biancoblu hanno retto al rimbalzo (37-37) e hanno disputato un ottimo secondo quarto nel quale hanno rimontato dal -22 al -6.

Coach Soave deve fare a meno di capitan Rosignoli, nuovamente infortunata (oltre che a Rainis), ma almeno recupera Mathias e la schiera in quintetto: l’inizio è però disastroso per la MEP Pellegrini che va sotto 18-2 dopo nemmeno 4 minuti di gioco. La difesa è assente, Nicola Soave usa pure la zona ma la forbice si allarga ulteriormente, con le padrone di casa che arrivano sino al 33-11 (15 punti di Moore). Le biancoblu non si scoraggiano e in 10 minuti esatti (dall’8° al 18°), come detto in apertura, risalgono sino al -6 (50-44). E’ Tulonen a fare la voce grossa (18 punti per lei all’intervallo lungo) coadiuvata da Frustaci, la contesa potrebbe riaprirsi ma il Geas ritrova la doppia cifra di vantaggio con l’azione da tre punti di Makurat (59-48). Le veronesi mettono a segno in questa frazione ben 31 punti e chiudono alla pausa lunga su un incoraggiante -9 (59-50).

Tutt’altra musica nel terzo quarto nel quale l’Alpo realizza soltanto 10 punti (la metà delle avversarie), regge per 6 minuti (66-55) ma poi si piega alla strapotenza di Spreafico che mette a segno tre triple e sprofonda sino al -19 (79-60 all’ultimo riposo). Poco da dire sulla frazione conclusiva, la MEP Pellegrini non ne ha più e le sestesi infieriscono sino a raggiungere il +31, massimo vantaggio della serata (103-72). Moriconi è l’ultima ad arrendersi, infila due triple e chiude con 17 punti, tre in meno della top scorer biancoblu Tulonen (20 pt), mentre dall’altra parte Makurat (best scorer della serata con 23 pt) archivia la sfida con 8 punti quasi consecutivi (108-81).

Foto Roberto Muliere

Andrea Etrari – Uff. Stampa Alpo Basket 99