Quarta trasferta consecutiva per l’Umana Reyer che volerà in Repubblica Ceca per sfidare ZVVZ Usk Praha nell’ultima partita del girone D di Euroleague Women. Palla a due mercoledì 27 novembre alle ore 19.00.
Le due formazioni sono già qualificate alla fase successiva e sono appaiate in classifica (record 3-2) con le ceche avanti per lo scontro diretto (all’andata al Taliercio si erano imposte 66-86 al termine di una gara in cui le orogranata erano riuscite a rimanere in partita fino alla fine del terzo quarto).
Praga si presenta alla sfida con il roster al completo con il ritorno di Ezi Magbegor, ala di 193 cm classe 1999 protagonista con l’Australia alle ultime Olimpiadi e con le Seattle Storm in WNBA dove ha chiuso la stagione con 11.7 punti, 8.0 rimbalzi, 2.2 stoppate, 2 assist e 1.1 palloni rubati a partita.
Ex della gara Dragana Stankovic che ha vestito la maglia di Praga nella stagione 2021-22.
La partita sarà visibile gratuitamente su DAZN (previa registrazione) e sul canale ufficiale Youtube FIBA.
Dragana Stankovic
Tornare a Praga è per me un’emozione perchè ho dei bei ricordi legati alla squadra e alla città, sono contenta di tornare a giocare lì. Sappiamo che sarà una partita complicata, la nostra squadra sta affrontando un momento difficile con gli infortuni e siamo alla quarta trasferta di fila. Proveremo a correggere i nostri errori, cercando di limitare i loro contropiede e lavorando meglio sul taglia fuori. Sappiamo che Praga è una delle migliori squadre in Eurolega specialmente quando giocano in casa, ma noi siamo una squadra che non molla mai quindi penso che sarà una bella partita.
Coach Andrea Mazzon non sarà della partita per una sindrome influenzale.
Injury report
Giuditta Nicolodi – sofferenza cartilagine articolare ginocchio sinistro. Game time decision.
Martina Fassina – lesione muscolare alla coscia sinistra. Viene costantemente monitorata dallo staff medico.
Uff. stampa Umana Reyer