Uno Jadran, fortemente rimaneggiato dalle assenze di Malalan, Ignjatovic e Gobbato, sfiora la vittoria in quel di Padova, sponda Virtus. Dopo un inizio di marca Virtus (7-0 di parziale) lo Jadran recupera ma sono ancora i padroni di casa ad allungare sul 24-13 con una serie di triple (ben 8 fino all’intervallo lungo). Nuova reazione dei plavi che finiscono il quarto sotto di 5.
Nel secondo quarto prosegue l’equilibrio tra le due contendenti con la Virtus sempre in leggero vantaggio e lo Jadran ad inseguire. La musica non cambia nel terzo quarto. Lo Jadran sfrutta la fisicità di Besedic e Milisavljevic mentre la Virtus risponde con conclusioni da fuori.
L’inizio dell’ultima frazione è di marca Jadran; prima raggiunge la Virtus e poi, con Besedic preciso da sotto ed ai liberi, passa in vantaggio sul 63-65. Con i padroni di casa che cambiano difesa lo Jadran perde di fluidità in attacco. La Virtus però trova la bomba del sorpasso dall’angolo e, con due liberi in aggiunta, scava il definitivo solco. Lo Jadran non molla, arriva sul 74-72 ma la precisione ai liberi della Virtus lo condanna alla sconfitta numero nove. Prossima gara in trasferta, la prima del girone di ritorno, domenica contro Pordenone. I plavi vogliono rifarsi dalla sconfitta patita all’andata.
Virtus Padova vs Jadran 78-74 (25-20, 42-39, 59-58)
Jadran: Batich 8, Sabadin, Gulic, Ban 10, Demarchi 17, DePetris 5, Rocchetti, Jakin 7, Besedic 15, Persi, Milisavljevic 12. All. Bazzarini
Uff. stampa Jadran