Lega Nazionale Pallacanestro ha rinnovato per la seconda stagione l’accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2024/2025 sono ospitate, nella confermata cadenza quindicinale, dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play. Venerdì 29 novembre in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play l’anticipo della quattordicesima giornata tra Sella Cento e UEB Gesteco Cividale, dalla Baltur Arena di Cento. Palla a due alle 20:45. Telecronaca di Maurizio Fanelli, commento tecnico di Sandro De Pol.
- Dove: Baltur Arena, Cento (Fe)
- Quando: venerdì 29 novembre, 20:45
- Arbitri: Rudellat, Radaelli, Castellano
- In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)
- In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport
Qui Cento
Emanuele Di Paolantonio (allenatore) – “Serve il meglio di noi stessi, perché l’avversario si presenta da solo, con 8 vittorie consecutive, con un secondo posto in classifica, una squadra costruita su un nucleo molto forte e consolidato negli anni, allenati benissimo da uno dei migliori allenatori della categoria. In questo momento Cividale è una realtà importante della Serie A2, come tutte le squadre affrontate alla Baltur Arena; l’obiettivo è quello di cercare di metterli in difficoltà e se si presenta l’occasione, farci trovare pronti per coglierla”.
Nicola Berdini (giocatore) – “Venerdì arriva probabilmente la squadra più in forma del campionato, che sta giocando un basket spumeggiante ed è estremamente solida. Sarà davvero una bella sfida, complicata ovviamente, ma credo che abbiamo tutte le carte in regola per poter vincere, soprattutto con la spinta ed il calore del nostro pubblico”.
Note – Carlos Delfino sarà assente per infortunio.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play.
Qui Cividale
Stefano Pillastrini (allenatore) – “Questa pausa di 12 giorni cambia la nostra routine, infatti ci eravamo abituati a giocare ogni 3 giorni, adesso invece dobbiamo ritrovare il ritmo e soprattutto la capacità agonistica di stare dentro le partite, anche fino all’ultimo secondo. Giocheremo infatti contro una squadra che le ultime partite in casa le ha vinte proprio sugli episodi finali, quindi dobbiamo recuperare velocemente questo aspetto, che per noi è fondamentale. Gli avversari sono, come tutte le squadre di questo campionato, molto pericolosi: hanno questa capacità di vincere partite punto a punto in casa, che sicuramente li sta facendo fare bene. Quindi noi dovremmo essere pronti al 100%, anche con i giocatori che in questo periodo hanno avuto altri impegni come Redivo, o che sono stati fuori per infortunio come Miani (che speriamo di recuperare) e dobbiamo essere pronti a fare una partita di altissimo livello”.
Matteo Berti (giocatore) – “Quella di venerdì sarà una partita da non prendere sottogamba, soprattutto perché la giocheremo fuori casa, contro una squadra che in casa ha vinto le ultime partite punto a punto e che non molla mai. Questa piccola pausa ci ha permesso di riposare e recuperare tutte le energie di cui avremo bisogno, per fare una grande partita”.
Note – In dubbio l’utilizzo di Gabriele Miani. Gli ex di turno sono Matteo Berti, centro classe ‘98, e Derrick Marks, guardia classe ‘93, rispettivamente in maglia centese per tre stagioni dal 2020 al 2023 e nella stagione 2022/23.
Media – Per tutti gli appassionati da casa sarà possibile seguire la diretta in chiaro su RaiSport HD (canale 58 DTT) ed in streaming su Rai Play, mentre la differita sarà visibile su Telefriuli HD (canale 11 DTT) alle 22:45 di sabato 30 novembre. Gli aggiornamenti quarto per quarto saranno caricati sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram di UEB Cividale (@uebcividale).
A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP