Partita ad alto coefficiente di difficoltà per la FLY SOLARTECH nella 9a giornata di andata del campionato di Serie C INTERREGIONALE, in cui i BULL DOGS sfideranno al palazzetto FALCONE E BORSELLINO di SAN DANIELE sabato sera al consueto orario delle 19.00 il BVO CAORLE targato AGENZIA LAMPO.
I veneti sono una delle due squadre fuori regione (assieme al NEW BASKET SAN DONÀ) incluse nel girone E misto Veneto-Friuli Venezia Giulia della nuova Serie C UNICA, ma soprattutto sono una delle squadre pretendenti al salto di categoria.
Reduci da una stagione passata in cui hanno perso solo la finale promozione contro JESOLO, i veneziani annoverano nel proprio roster una squadra di esperienza e qualità, con molti giocatori che hanno calcato i parquet di categorie superiori, vedi RIZZETTO, MARZARO, MUSCO, DI LAURENZIO e l’argentino TOURN.
In casa BULL DOGS, capitan BELLINA e compagni saranno chiamati ad una partita di grande vigore fisico e atletico, ma potranno affrontare la sfida con la serenità derivante da due importanti vittorie consecutive ottenute con CIVIDALE e APU.
Purtroppo, ADDUCA e VIOLA non saranno della partita, ma i collinari recupereranno FORNASIERO dopo tre settimane di assenza.
Per giocarsela con i quotati veneti, sarà necessario pulire il proprio gioco d’attacco, limitando forzature e palle perse, e cercare con costanza il rimbalzo offensivo. Difensivamente, oltre alla corretta esecuzione difensiva dei blocchi sulla palla di RIZZETTO e TOURN, risulterà chiave la transizione nei primi secondi di gioco avversario, per mantenere gli accoppiamenti difensivi e togliere tutti i tiri presi in velocità che tanto ricercano i giocatori di CAORLE.
Per il resto, solo tanta voglia di mettersi in gioco e di far valere il fattore campo davanti al CALOROSO PUBBLICO di casa.
In bocca al lupo BULL DOGS!!!
Appuntamento a sabato 30 novembre al palazzetto FALCONE E BORSELLINO di SAN DANIELE, con palla due alle ore 19:00. Arbitreranno la contesa i signori COVACICH e DALIBERT della sezione di TRIESTE.
Uff. stampa Libertas San Daniele