Gli U17 silver della Servolana tornano dalla trasferta sconfitti ma con delle certezze

La spunta il Nuova Basket Isonzo proprio nei minuti finali di un incontro tirato ed incerto, che ha visto i servolani arrendersi solo sull’ultima curva. Finisce 62 a 55 per i padroni di casa, ma a rammaricarsi saranno proprio i ragazzi del trio Moschioni – Trani – Magurano per le numerose disattenzioni che hanno caratterizzato l’intero incontro.

I primi due quarti sono un’altalena di emozioni miste a rabbia, con i bisiachi a tentare un’allungo subito rintuzzato dai giallorossi. La Colla conferma i progressi e si mostra a dir poco devastante di fronte ad avversari in chiara difficoltà nel cercare di contenere le sue continue scorribande, finirà l’incontro con 21 punti all’attivo, frutto di un ottimo 72%. Il primo tempo si chiude con gli avversari avanti di un solo punto (33 a 32) e la sensazione di potersela giocare fino in fondo.

L’inizio del terzo quarto vede gli isontini tentare un nuovo allungo, allora a suonare la carica ci pensa il capitano Caccamo, abile a trovare il pertugio giusto un paio di volte in entrata e la precisione dalla media distanza, per realizzare tre canestri di ottima fattura.

L’ultimo quarto resta ancora in bilico grazie anche alla ritrovata vena De Fiorido, un piccolo riscatto che rende meno amaro il suo pomeriggio fatto di poche luci e tante ombre. La maggiore fisicità degli avversari sotto le plance, e qualche decisione arbitrale non proprio gradita nei minuti finali, indirizzano definitivamente la partita a favore dei padroni di casa.

Adesso riflettori puntati sui prossimi due incontri: il recupero della seconda giornata in casa del Breg ed il ritorno tra le mura amiche contro il Don Bosco.

Nuova Basket Isonzo vs Servolana 62 – 55 (14-14, 33-32, 47-45)

Servolana: Tomasini 2, Caccamo 7, Devidè 4, Contessi 3, Grilli, La Colla 21, Visintin, Bonaccorsi 3, Ramani, Alì 2, De Fiorido 10. Coach Moschioni -Trani

Uff. stampa Servolana