
Decima di andata sabato 14 in quel di Fiume Veneto, dove la CBA sciorina la miglior prestazione agonistica vista fino ad ora, pur giocando una gara dai due volti.
Pronti via infatti e Fiume è + 6 in un amen, con Codroipo che arranca non poco e con poco costrutto nei primi sette di gioco, costringendo coach Sant a chiamare la zona per impedire la pericolosa fuga dei locali. Tre dall’ arco di Dell’ Angela e il primo squillo di Indri sopperiscono in parte ad un attacco claudicante e limitano i danni per Codroipo al – 5 di fine quarto.
Avvio farraginoso da entrambe le parti nei secondi dieci, ma poi Indri si incarica di suonare la carica per i biancorossi ( 10 punti in 3 minuti ! ), anche se rischia di rompere il bel giocattolo confezionato beccando 3° fallo + ingenuo tecnico che lo costringono in panca al 17°, privando di fatto la CBA della bocca da fuoco più pericolosa fino ad allora e consentendo a Fiume di essere ancora avanti di 6 a metà gara.
Quando però inizia un’ altra partita: con Sant e Casagrande a guidare la solita arcigna difesa (con contorno di recuperi assortiti) e Nobile ad ergersi vero Golem degli ospiti in attacco, per un 20 – 40 di parziale negli ultimi due quarti che blindano di fatto il + 14 finale per Codroipo.
Gabriele Indri sugli scudi all’ inizio. Sant, Casagrande e un monumentale Umberto Nobile (ancora top scorer con 25 punti ) nella ripresa.
E ottimo viatico per la penultima di andata contro Pasian di Prato, venerdì 20 al PalaBiasatti.
Uff. stampa CBA



























