
Ripresa dei campionati nel segno di parecchie beffe per il Settore Giovanile della Dinamo in collaborazione con Dom Gorica, Alba Cormòns e Asar Romans. Sconfitte in volata che hanno contraddistinto in particolare le due compagini targate Dom, U14 e U15 Eccellenza, e l’Alba U17. Sul versante femminile sonante affermazione delle U14 di Fornasin in quel di Trieste per 90-34 contro le Tigrotte. Dopo aver chiuso alla grande il 2024 non sono invece riuscite a ripetersi le U17 di coach Tuzzi opposte alle migliori compagini del torneo (ApUdinese e Rosa PN).
Femminile
U14: Tigrotte TS-Dinamo 34-90. Partita giocata con buona intensità in contropiede e giocato bene l’uno contro uno. Difensivamente le ragazze di Fornasin sono state attente e hanno pressato bene dall’inizio alla fine. U17. Vipers Gemona-Dinamo 46-68 (21-32). Convincente vittoria in trasferta a conclusione anno e un buon inizio campionato (4 vittorie e 3 sconfitte). Di seguito due nette sconfitte con formazioni di alta classifica: APUdinese- Dinamo 74-43 Dinamo-Sistema Rosa Pordenone 40-80. A conclusione del girone d’andata, due turni casalinghi con formazioni di pari livello: Spilimbergo sabato 18 ore 15.30 e poi Casarsa il 25. Under 13 Cormons 47 = Dinamo 2013 33.
Maschile
U14 Dom-OFB Azzurra RDR Ts 54-57. Sconfitta al fotofinish per i ragazzi di Dreas al termine di un match sempre vissuto sul filo dell’equilibrio come dimostrano i quattro parziali (13-12, 16-13, 18-21, 7-10). U15 ECC Dom-NB 2000 Pn 66-71. Discorso simile per i cugini più grandi di coach Grbac che pagano a caro prezzo la poca concentrazione in attacco e una difesa leggera nel primo quarto (14-24). Peccato perché Pordenone era alla portata dei giovani goriziani. Sugli scudi Michilini e Tarantini. U17 San Vito Ts-Alba 68-63. Dopo il ko per un solo punto nella gara di andata ancora indigesti di un’inezia per il quintetto di Scarton i triestini del San Vito. U17 Dinamo-Azzurra RDR TS 46-55. Sempre costretti a inseguire i ragazzi di De Monte ma comunque in partita fino alla fine contro i triestini, seconda forza del girone, riusciti a scrollarsi di dosso Lopez e compagni soltanto nell’ultimo quarto.
Uff. stampa Dinamo Gorizia