
Match al cardiopalma alla palestra Rismondo, dove il B4T Under 17 ha ottenuto una vittoria sofferta contro la Nuova Basket Isonzo al termine di una partita emozionante, risolta solo dopo un overtime. Il punteggio finale, 79-75, racconta di una gara combattuta, ricca di colpi di scena e decisa da episodi nei momenti cruciali.
Il B4T è partito fortissimo, chiudendo il primo quarto sul 17-9 grazie a una difesa attenta e a rapide transizioni offensive, con Sancin e Benussi protagonisti. I biancorossi hanno imposto il loro ritmo, sfruttando contropiedi e recuperi per costruire un vantaggio solido.
Il secondo quarto è stato molto equilibrato e spettacolare, con il punteggio parziale di 29-28 per i padroni di casa. Gli ospiti hanno recuperato punto su punto, colpendo dalla lunga distanza e mostrando grande abilità nel tiro da fuori, riaprendo di fatto la gara.
Il B4T ha mantenuto un leggero vantaggio anche nel terzo periodo, chiuso sul 53-48, grazie a una buona gestione del pallone e alla solidità sotto canestro di Veznaver. Tuttavia, la NBI ha continuato a crescere, mostrando grande determinazione e capacità di mettere in difficoltà i padroni di casa con giocate corali e una difesa aggressiva.
Nel quarto periodo, il punteggio è rimasto in bilico fino all’ultimo secondo. Con i ragazzi di coach Fabio Sancin avanti di tre punti, la NBI ha trovato una tripla spettacolare sulla sirena con Visintin portando la gara in parità e forzando l’overtime.
Nel tempo supplementare, il Basket 4 Trieste ha dimostrato più lucidità e una maggiore freddezza nei momenti decisivi. Con freddezza Sardos Albertini, Leoni e Dallagiacoma hanno trascinato i compagni con punti fondamentali e leadership.
La NBI di coach Mercadante nonostante la prestazione di alto livello e le 6 bombe complessive, non è riuscita a completare la rimonta, e il B4T ha chiuso sul definitivo 79-75.
Con questa vittoria il Basket 4 Trieste di coach Sancin continua la sua corsa dimostrando di avere carattere e qualità per affrontare le sfide più impegnative.
B4T vs NBI 79-75 d.t.s (17-9, 29-28, 53-48, 67-67)
B4T: Dell’Erba ne, Sardos Albertini 12, Benussi 8, Bonanno ne, Speranza ne, Pizzul 2, Dallagiacoma 8, Sancin 23, Ferlatti ne, Leoni 11, Balbi, Veznaver 15. All. Sancin
Ufficio stampa Basket 4 Trieste




























