Uisp femminile, sabato “basket day” a Casarsa

Conclusa la fase di andata, è tempo di Basket Day di Ritorno Femminile che si terrà sul campo della squadra campione d’inverno, la Polisportiva Casarsa, sabato 1 febbraio, presso il Palasport “Palarosa” di Piazzale Bernini a Casarsa della Delizia.

Di seguito il programma della giornata:

  • Ore 15:00 BARCOLANA BASKET TRIESTE BASKET TIME UDINE
  • Ore 17:00 RAVASIN RISARCIMENTI GRADISCA BASKET VINTAGE POLISIGMA ZOPPOLA
  • Ore 19:00 INTERCLUB MUGGIA PALALCANESTRO PORTOGRUARO
  • Ore 21:00 POLISPORTIVA CASARSA DINAMO GORIZIA

La squadra Servolana Girls Trieste osserverà il turno di riposo. La fase di andata, come detto, ha visto primeggiare la neo iscritta Polisportiva Casarsa con otto vittorie su otto gare giocate, ma non senza difficoltà, vista anche la recente vittoria di un solo punto ai danni delle agguerrite Servolana Girls di Trieste.

Segue a ruota il Basket Vintage Zoppola che rafforzata nel roster grazie ai nuovi innesti e con un nuovo coach, sta dimostrando una significativa crescita; insegue appunto la squadra delle Servolana Girls Trieste, gruppo storico anch’esso rafforzato che sta affrontando alla grande la stagione con la sua adorabile
spensieratezza.

Seguono a ruota a pari punti Basket Time Udine, Interclub Muggia e Barcolana Trieste che lotteranno fino all’ultimo secondo per guadagnarsi una posizione nelle semifinali playoff. Poco dietro la Ravasin Risarcimenti Gradisca, che con il suo gruppo storico di leonesse mette anima e cuore in ogni singola gara, dando filo da torcere alle avversarie, come dimostrato all’ultimo turno contro la Barcolana.

Chiudono la classifica la neoiscritta Pallacanestro Portogruaro e la Dinamo Gorizia, la prima composta da giovani atlete alla loro prima esperienza in un campionato Uisp, la seconda, un gruppo iscritto ormai alla sua terza stagione che ha innestato dei giovani talenti emergenti.

La formula del campionato prevede una Prima Fase con girone all’italiana, al termine della quale le prime quattro squadre classificate accederanno alle Semifinali Playoff al meglio delle tre gare in ordine di piazzamento e le vincitrici giocheranno la Finale Scudetto nell’ambito della manifestazione delle “Final Four Regionali” prevista per fine maggio 2025.

Le classificate dal 5° al 9° posto affrontano una Seconda Fase con girone solo andata in ordine di piazzamento; le prime due classificate si scontreranno con le perdenti della Semifinali Playoff per accedere alla Finale di Coppa Friuli che si terrà nell’ambito della medesima manifestazione delle “Final Four Regionali”.

Le vincitrici delle rispettive finali accederanno di diritto alla manifestazione Nazionali previste per
giugno 2025.

È possibile seguire l’andamento del campionato sul sito basket.fvg.it.

UISP comitato territoriale Udine

  • Più informazioni su
  • uisp