La preview di Apu Udine – Avellino Basket

Lega Nazionale Pallacanestro ha rinnovato per la seconda stagione l’accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2024/2025 sono ospitate, nella confermata cadenza quindicinale, dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play. Domenica 2 febbraio in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play il posticipo della venticinquesima giornata, sesta di ritorno, tra Apu Old Wild West Udine e Avellino Basket, dal Palasport “Carnera” di Udine. Telecronaca di Maurizio Fanelli, commento tecnico di Alessandro De Pol. Palla a due alle 20:45.

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: domenica 2 febbraio, 20:45
  • Arbitri: Ursi, Maschietto, Luchi
  • Andata: 76-63 (giocata il 03/11/24)
  • In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)
  • In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

Qui Udine

Giorgio Gerosa (assistente allenatore) – “È essenziale recuperare anche le energie mentali, la testa deve essere sempre presente per prestazioni solide. Mercoledì a Vigevano dovevamo assolutamente attaccare dall’inizio, per rialzarci dopo la sconfitta contro Brindisi. Così è stato e ora ci aspetta un’altra gara importante con Avellino ora; sono in salute, nonostante abbiano delle assenze. Sono ben organizzati e bisognerà fare attenzione alle loro individualità”.

Mirza Alibegovic (giocatore) – “È stata una gara solidissima a Vigevano, abbiamo dato una grande risposta e ora c’è Avellino, che è una squadra allenata molto bene. Dovremo essere assolutamente concentrati dal primo minuto e ritornare alla vittoria in casa, che per noi è fondamentale, perché quando il Carnera si accende ci dà una grandissima mano, soprattutto nei minuti finali”.

Note – Roster al completo per coach Vertemati.

Media – Diretta tv su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Avellino

Alessandro Crotti (allenatore) – “Dovremmo recuperare per Udine Aleksa Nikolic, per Jurkatamm dovremmo capire se potrà esserci. Cercheremo di metterlo in piedi, ma purtroppo è un campionato lunghissimo ed è difficile non ci siano inconvenienti. Non ci siamo mai lamentati, ma spesso capita di far fatica ad allenarsi; ma tutti i ragazzi sono sul pezzo ed a Udine, come fatto nelle precedenti gare, metteremo in campo il cuore e la giusta energia”.

Lucas Maglietti (giocatore, playmaker) – “Sto cercando di fare il meglio aiutando la squadra, penso vada bene così ed adesso dobbiamo mettere l’attenzione sul prossimo impegno. Udine è un’altra gara importante, sappiamo che tipo di squadra sono, proveremo ad esprimere la nostra pallacanestro”.
Note – In dubbio Mikk Jurkatamm per problemi fisici.

Media – La partita è visibile in diretta tv su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP