
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.
- Dove: Pala FitLine, Desio (Mb)
- Quando: mercoledì 12 febbraio, 20:30
- Arbitri: Cassina, Bonotto, Terranova
- Andata: 72-80 (giocata il 01/11/24)
- In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/48ykbx92
Qui Cantù
Nicola Brienza (allenatore) – “Giochiamo contro una squadra di ottima qualità, che nelle ultime stagioni ha fatto molto bene e si sta confermando ai massimi livelli anche quest’anno. È una Società che fa della programmazione il proprio punto di forza, visto che è un gruppo che gioca insieme da tanti anni e che quindi si conosce alla perfezione. Noi chiaramente sappiamo della difficoltà della partita e di quel periodo che stiamo attraversando. Siamo concentrati e vogliosi di fare una partita di alto livello, andando a trovare quelle forze e quell’energia che in momento come questo devono fare tutta la differenza del mondo. Negli allenamenti che abbiamo fatto da domenica a oggi abbiamo lavorato per preparare soprattutto tatticamente la partita, come sempre c’è stata da parte di tutti una grande voglia di venire fuori da questo momento. È chiaro che questa voglia non è mai mancata, ma che probabilmente non è sufficiente e quindi dobbiamo fare tutti quanti, dall’allenatore ai giocatori, un ulteriore sforzo. In questo senso trovarci a giocare contro un avversario di questa qualità ci può essere d’aiuto, perché già di per sé questo tipo di partite necessitano e offrono uno stimolo per provare a dare quel qualcosa in più”.
Filippo Baldi Rossi (giocatore) – “Stiamo attraversando un momento complicato, inutile e impossibile nascondersi. La squadra però è molto compatta e siamo tutti uniti per metterci alle spalle questa striscia negativa. Proveremo a dare il massimo per ritornare a vincere davanti ai nostri tifosi”.
Note – Da valutare le condizioni di Grant Basile, che ha saltato l’ultima partita per un problema alla spalla.
Media – La partita sarà visibile in streaming su LNP Pass, la radiocronaca sarà ascoltabile su Radio Cantù FM 89.600 e sul sito radiocantu.com.
Qui Cividale
Giovanni Battista Gerometta (vice allenatore) – “Cantù è sicuramente una squadra tra le favorite del campionato e non ci si deve fare ingannare dal momento che stanno vivendo: presentano infatti un roster profondissimo, con 10 giocatori che possono fare la differenza con le proprie peculiarità. Hanno aggiunto dei giocatori durante l’anno: basti pensare a Hogue, che ha esperienza anche a livello superiore ed è rientrato alla grande dall’infortunio che l’ha tenuto fuori nella prima parte della stagione, e Okeke, un altro giocatore con una fisicità che ha appartiene poco a questa categoria. Noi sappiamo che andiamo a giocare una partita contro una squadra desiderosa di rivalsa e che non vede l’ora di mettersi alle spalle questo momento. D’altro canto, anche noi vogliamo riscattare la partita di sabato a Pesaro e portare a casa un risultato su un campo molto difficile, che ci darebbe davvero una spinta verso l’alto a livello di fiducia”.
Lucio Redivo (giocatore) – “Sappiamo che Cantù è una squadra fortissima e che sarà una partita di alta classifica davvero difficile per noi. Loro sono reduci da un periodo non positivo, ma giocheranno in casa e con la loro gente, in un campo caldissimo, quindi saranno sicuramente carichi e vogliosi di vincere. Vincere in casa di Cantù sarà davvero difficile, dovremo giocare al massimo dell’intensità per tutta la partita, senza rilassarci, facendo ciò che ci richiede lo staff tecnico”.
Note – Assente Martino Mastellari, in dubbio Leonardo Marangon.
Media – Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass e in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre, alle 22:30. Gli aggiornamenti quarto per quarto saranno caricati sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram di UEB Cividale (@uebcividale).
A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP