Per il Breg/Bor U17 sorpresa a Pieris

Nel secondo turno del campionato regionale U17, la squadra unita Breg/Bor U17 ha sorprendentemente battuto la Nuova Basket Isonzo. Il risultato finale dell’emozionante incontro è stato 70-73 per la squadra dell’allenatore Kladnik.

La squadra unita è scesa in campo decimata: mancava praticamente l’intero quintetto titolare (Francesco Savoia è infortunato dalla prima partita di campionato, Mitja Klabjan e Sebastjan Verri erano ammalati, Erik Basso, Martin Smotlak jr e Ian Šik erano assenti per motivi scolastici) e, la sera prima della partita, si è infortunato anche Filippo Savoia (distorsione alla caviglia). Nonostante tutte queste difficoltà, i ragazzi sono entrati in campo determinati a vendere cara la pelle.

Come prevedibile, i padroni di casa hanno iniziato meglio la partita, ma non sono riusciti a prendere un vantaggio significativo, quindi il primo quarto è rimasto relativamente equilibrato. Nel secondo e terzo quarto, però, i giocatori della squadra unita Bor/Breg hanno capito che potevano giocare, difendere e, quasi senza cambi, competere alla pari, e questo si è riflesso nel punteggio. All’intervallo, erano in vantaggio di un punto (43-44).

Anche gli ultimi due quarti sono stati caratterizzati da un gioco equilibrato, con i ragazzi di Kladnik sempre avanti nel punteggio. Alcuni errori, dovuti al gioco più aggressivo dei padroni di casa e soprattutto alla stanchezza, hanno permesso agli avversari di avvicinarsi pericolosamente, ma non abbastanza per ribaltare il risultato.

Complimenti a tutti i giocatori scesi in campo per l’impegno dimostrato. Complimenti anche ai padroni di casa per il gioco solido e la lotta leale fino all’ultimo secondo. Indipendentemente dal risultato, per la crescita di tutti i giocatori, ci auguriamo di vedere il maggior numero possibile di partite di questo tipo.

Nuova Basket Isonzo vs Breg/Bor 70-73

Breg/Bor: Smotlak 20, Ferluga 13, Crismanich 10, Savoia 9, Gabrič 8, Ota 0, Pečar 13.All. Kladnik

Uff. stampa Bor/Breg