La preview di Gesteco Cividale – RivieraBanca Rimini

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
  • Quando: sabato 15 febbraio, 20:00
  • Arbitri: Radaelli, Almerigogna, D’Amato
  • Andata: 90-89 (giocata il 20/10/24)
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/476kc2ak

Qui Cividale

Giovanni Battista Gerometta (vice allenatore) – “Ci aspettiamo di giocare l’ennesima partita tosta, anche perché ci avviciniamo ad una fase del campionato in cui tutte le squadre hanno bisogno di punti, quindi ogni partita in questo momento è una finale ed i punti valgono doppio per entrambe le squadre. Rimini è sicuramente una squadra profondissima e con una rotazione molto ampia che gli ha permesso, nei momenti in cui sono stati falcidiati dagli infortuni, di mantenere la vetta della classifica, con un numero di vittorie consecutive molto elevato. L’andata ci insegna che sarà una partita intensa e sul filo del rasoio fino all’ultimo secondo nella quale, anche se potrebbe sembrare avere un padrone definito per la maggior parte dell’incontro, può ribaltarsi negli ultimi secondi grazie al talento dei giocatori in campo”.

Giacomo Dell’Agnello (giocatore) –

Note – Assente per infortunio Martino Mastellari. I cancelli e le biglietterie del PalaGesteco apriranno alle 19:00, un’ora prima della palla a due. Al termine del match, tutti i tifosi muniti di abbonamento o del biglietto della partita potranno usufruire del 15% di sconto presso il Ristorante “Al Cardinale” di Remanzacco, partner gialloblù.

Media: Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass e in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre, alle 22:00. Gli aggiornamenti quarto per quarto saranno caricati sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram di UEB Cividale (@uebcividale).

Qui Rimini
Sergio Luise (assistente allenatore) – “Sabato ci aspetta una partita contro una squadra che, oltre al valore tecnico indiscutibile dei propri giocatori (dagli stranieri agli italiani, come Dell’Agnello, Rota, Miani), sta dimostrando anche una grande mentalità, che permette loro di andare oltre eventuali assenze, di giocare alla pari con tutti, e di non mollare mai durante il match. Ci attende dunque una gara durissima sia dal punto di vista tecnico-tattico sia da quello dell’intensità, e dovremo essere bravi a non abbassare mai il livello di attenzione nel corso della partita. Sarà fondamentale per noi pareggiare la loro energia, e cercare di arginare le loro individualità. Questo è sicuramente uno scontro al vertice tra due squadre che meritano la posizione che occupano attualmente in classifica. Sarà una gara difficile, ma daremo il massimo per portare a casa la vittoria”.

Pierpaolo Marini (giocatore) – “La partita di sabato a Cividale sarà una battaglia, perché affronteremo una squadra che sta giocando ad altissimi livelli e che, soprattutto in casa, esprime al meglio il proprio basket. Noi in questo momento siamo un po’ acciaccati, però stiamo preparando al meglio questo match per ottenere i 2 punti, fondamentali per il prosieguo del nostro percorso”.

Note – Ancora assente Gerald Robinson. Da segnalare, tra le fila di Cividale, la presenza di Michael Anumba, fratello di Simon (giocatore RBR), e di Giacomo Dell’Agnello, figlio di Sandro Dell’Agnello, coach dei riminesi.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass; differita su Icaro Tv lunedì alle 22:50. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP