
Grande ritorno alla vittoria per la Serie C biancorossa, che si impone per 73 – 67 contro l’Humus Sacile: al PalaTrieste, i ragazzi di Giacomo Piersante e degli assistenti Cerniz e Sverko sono riusciti a ribaltare l’inerzia di una gara che si era messa male nei due quarti iniziali.
L’Humus Sacile, formazione già affrontata più volte anche ai playoff nella passata stagione, è team comunque dotato di individualità interessanti e lo dimostra fin da subito, mettendo in difficoltà un baskeTrieste che ci mette un bel po ad ingranare: le percentuali non sono delle migliori, tanto che in venti minuti la produzione offensiva è di soli 27 punti. Sacile, dal canto suo, gioca una partita ordinata, riuscendo a trovare le conclusioni adeguate e portandosi a +11 quando suona la sirena dell’intervallo lungo: nella ripresa, però, riemerge dagli spogliatoi un baskeTrieste deciso e concreto, con il 2007 Cinquepalmi che è il trascinatore offensivo, mentre Paiano e Martucci lo spalleggiano alla grande.
Il parziale di 23 – 9 firmato nel terzo periodo ribalta inerzia e risultato, visto che a dieci minuti dal termine il tabellone luminoso recita 50 – 48 a favore del baskeTrieste: i giovani biancorossi resistono anche nell’ultima frazione e concludono con un meritato +6 che fa tornare il referto rosa al PalaTrieste.
L’assistant coach Marco Cerniz commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “Siamo contenti per la vittoria, finalmente abbiamo reagito di squadra e speriamo che questo risultato sia d’auspicio per comprendere al meglio le nostre potenzialità e diventare più solidi e concreti”.
BASKETRIESTE – HUMUS SACILE 73 – 67
baskeTrieste: Cossutta 9, Cinquepalmi 20, Guerrieri, Crnobrnja 5, Morgut, Martucci 12, Vecchiet 5, Desobgo, Paiano 14, Mueller 2, Pauletto 6, Gustin. All. Piersante
Parziali: 13-21; 27-39; 50-48
Ufficio Stampa baskeTrieste SSD