In DR1 terzo sigillo consecutivo per l’Azzurra

Terza vittoria consecutiva per l’Azzurra, che alla Don Milani sfida il Basket 4 Trieste ancora a zero nella casella delle vittorie. Di fatto per i nostri ragazzi era importante continuare a far vedere il bel gioco delle ultime uscite ed evitare distrazioni.

Azzurra parte subito forte in attacco grazie a delle soluzioni veloci in contropiede e un Fabro da 9 punti sui suoi 11 totali, ma gli ospiti trovano alcuni canestri di fiducia e il primo quarto finisce sul 21 a 14 per gli Azzurrini.

Nel secondo quarto coach Hruby chiede maggior attenzione e pressione difensiva, per tentare la fuga subito, e le ottiene, perché i nostri ragazzi segnano 27 punti e ne subiscono solamente 9, andando all’intervallo lungo sul 48 a 23.

Importante, nonostante il vantaggio, era non mollare la presa nel terzo periodo, e così non è stato, perché gli azzurrini riducono sì la produzione offensiva ma continuano ad essere in netto vantaggio sugli avversari, anche grazie ai canestri di Lo Duca (top scorer a 24 punti). L’ultimo periodo è solo formalità, la partita finisce sull’82 a 48 e i nostri ragazzi continuano a sorridere.

Azzurra vs Basket 4 Trieste 82 – 48

Azzurra: Lo Duca 24, Miloch 6, Valenti 3, Suerz 4, Dolcetti 2, Verzì 9, Iannello, Mendolia 6, Termini 2, Fabro 11, Dmitrovic, Norbedo 15.

Per Azzurra Giovanni Suerz.