
I gialloverdi vengono nuovamente beffati nei secondi finali di gara, questa volta al termine di una partita spettacolare contro la Pallacanestro Bisiaca.
La contesa è molto equilibrata nei primi venti minuti di gioco, caratterizzati dalle altissime percentuali al tiro di entrambe le compagini (43 46 a metà gara). Al rientro dagli spogliatoi gli alabardati costruiscono con difficoltà un piccolo solco tra sé e gli avversari (+10 a cinque minuti dalla fine dei regolamentari), bravissimi però a non mollare e a portare la gara al supplementare.
I padroni di casa a questo punto sembrano averne di più, ma il Santos rimonta il -7 guidato da Gabriele Crevatin (40 punti per lui, autore di una prestazione sublime) e Pecchiar. A deciderla, sul punteggio di parità e a un paio di secondi dalla fine, sono i discussi tiri liberi assegnati al glaciale Cherubin.
Pall. Bisiaca vs Santos 97-94 dts
Santos: Fatigati 1, Crevatin G. 40, Brakovic, Visintin 2, Bolle 6, Zamboni, Germanò 5, Pecchiar 21, Spanghero 10, Crevatin P. 9. All.ri: Gregori – Krcalic.
Uff. stampa Santos