La preview di Gruppo Mascio Orzinuovi – Apu Udine

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaBertocchi, Orzinuovi (Bs)
  • Quando: domenica 9 marzo, 18:00
  • Arbitri: Vita, Yang Yao, Barbieri
  • Andata: 65-82 (giocata il 29/12/24)
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/2znrjyta

Qui Orzinuovi

Massimo Costagliola (vice allenatore) – “Affrontiamo una squadra che non ha bisogno di presentazioni. Udine si è dimostrata sino ad ora la più solida e forte del torneo, ha avuto una continuità impressionante e viaggia spedita verso l’obiettivo della promozione diretta. Noi siamo cresciuti nelle difficoltà, è migliorata la chimica di squadra ed il potenziale dei ragazzi sta emergendo. Le 2 vittorie recenti su Pesaro e Rimini ci hanno permesso di ritrovare morale e fiducia nei nostri mezzi e questa partita rappresenta uno stimolo ulteriore a fare bene per tutti noi. Per fare l’impresa sarà fondamentale pareggiare il livello di fisicità e frenare il gioco in campo aperto, costringendoli a giocare una pallacanestro a loro meno congeniale”.

Alessandro Bertini (giocatore) – “Domenica ci attende una sfida impegnativa, affronteremo la squadra più forte e in forma del campionato. Il nostro obiettivo è mantenere costanza e continuare a crescere, facendo sempre un passo avanti”.

Note – Niente da segnalare in casa Gruppo Mascio.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

Qui Udine

Lorenzo Pomes (assistente allenatore) – “È stata una settimana particolare, perché nei giorni scorsi non sono stati disponibili Matteo Da Ros e Iris Ikangi, che sono usciti acciaccati dalla gara con Cantù di domenica scorsa e non ci saranno a Orzinuovi. È stata una settimana comunque positiva; grazie all’aiuto dei ragazzi del settore giovanile, abbiamo lavorato bene, preparando la trasferta contro una squadra che è cambiata molto rispetto all’andata. Hanno ritrovato energia e fiducia nelle ultime gare, hanno cambiato l’americano (Simmons, ndr), che gli sta dando un nuovo assetto. Sono una squadra pericolosa con principi offensivi e difensivi ben chiari. Sarà difficile”.

Lorenzo Ambrosin (giocatore) – “Sarà una gara tosta dal punto di vista fisico e mentale. Orzinuovi è una squadra in fiducia, che viene da un buon momento. Dovremo dare il 100%. Veniamo da una settimana tosta di allenamenti, con qualche acciacco, però ci siamo. È il momento più bello e dobbiamo godercelo. Siamo solidi, lo abbiamo dimostrato, ma dobbiamo continuare così. Mancano 8 partite, esclusa la Coppa Italia. Dobbiamo pensare gara dopo gara”.

Note – Non saranno a disposizione di coach Vertemati Giovanni Pini, Francesco Stefanelli, Iris Ikangi e Matteo Da Ros. Ex Orzinuovi Simone Pepe (che ha iniziato la stagione 2024/25 alla Gruppo Mascio).

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP