
I biancorossi partono a rilento, ma nel secondo quarto stringono le maglie in difesa e portano a casa una vittoria netta.
Riassunto
L’approccio alla partita non è dei migliori per la squadra di coach Christian, che finisce sotto in doppia cifra nel primo tempo al PalaTrieste ma reagisce già nel secondo quarto con l’ingresso in campo di Deangeli e Brooks. Al rientro dopo l’intervallo i biancorossi trovano ritmo in attacco e riescono a rispondere colpo su colpo alla sfuriata offensiva di Miaschi, Gray e Anim prima di prendere definitivamente il largo e vivere un finale sereno.
I protagonisti

10 Michele Ruzzier
15,6 punti, 5,8 assist, 1,2 recuperi e 2,8 perse nelle ultime 5 partite;
VS Scafati: 18 punti, 7 assist, 2 perse, 1 rubata;
Guida la squadra alla vittoria con una prestazione super in regia: segna quando serve, trova i compagni liberi per canestri facili e fa sempre arrivare la palla nel posto giusto al momento giusto.

23 Jeff Brooks
14 in LBA per rimbalzi a partita (6,2);
VS Scafati: 11 punti, 10 rimbalzi, 2 assist, +20 plus/minus;
Appena entra ruba palla e inchioda una schiacciata a una mano che fa tremare tutto il PalaTrieste e gira completamente l’inerzia della partita; Jeff sembra un uomo adulto che gioca in mezzo ai ragazzini, con lui in campo il parziale è di +20.
I numeri
57% – La percentuale di tiri assistiti rispetto ai tiri segnati totali; con 20 assist totali questa è stata una delle migliori prestazioni stagionali, ancora più notevole considerata l’assenza di Valentine e Ross che sono i due migliori assistman della squadra.
+15 – Sta diventando un’abitudine, i ragazzi di coach Christian dominano a rimbalzo, prendendone ben quindici in più di Scafati: un margine fondamentale per aumentare il numero di possessi a disposizione rispetto agli avversari.
Parola al coach Jamion Christian
“Penso che questa sia stata una delle nostre migliori partite se si considera la capacità di tutti di fare giocate importanti, il contributo di tutti quanti e i momenti chiave in cui ognuno è riuscito a fare la cosa migliore per la squadra. L’energia di un gruppo disposto a tutto per trovare la vittoria è davvero incredibile, adesso dobbiamo alimentare questa energia con una grande settimana di lavoro.”
Prossima partita: @ Trapani – 15/03, 20:30
4° in LBA; 15 V – 6 P; 3 vittorie nelle ultime 5 partite.
1° per punti; 8° per rimbalzi; 2° per assist.
Risultato andata: 93-98 al PalaTrieste il 17/11/24.
Uff. stampa Pall. Trieste