Derby Azzurra in U15

Aria di festa in casa Azzurra nel campionato U15 SILVER per il derby di ritorno tra Azzurra A ed Azzurra B: alla fine a festeggiare un po’ di più sono i 2011 di Volpe e Krizman, ma la squadra di Di Sopra e Ponga non ha mai mollato, cercando di rientrare più volte.

È stata partita vera tra ragazzi che sono cresciuti e continuano a crescere assieme: per contenuti tecnici le 2 squadre si sono equivalse, Azzurra B ha avuto forse il merito di essere più continua, eccezion fatta per l’avvio.

Parte meglio infatti Azzurra A, i 2011 però riescono a parare i colpi e a fine secondo quarto scavano un break importante grazie ai canestri di Mosetti C. e Turcovich e ad una difesa di squadra efficace.

Ripresa e i 2010 di Di Sopra si presentano sul parquet con un’altra faccia: la reazione c’è ed Azzurra B la subisce, ma Crini e compagni riescono a tenere la barra dritta.

Capitan Sion suona la carica per i suoi, ma ormai Azzurra B è in controllo e strappa così il referto rosa, che vale i 2 punti e continua a mantenere la testa della classifica.

Azzurra A vs Azzurra B 61 – 70

Azzurra A: Sion 14, Ciampalini 11, Sbisa’ 11, Gaio 10, Bratetich 8, Di Fazio 4, Scilipoti 3, Bozzato, Moscheni, Zoanetti. All.re Di Sopra. TM: D’Acunto.

Azzurra B: Turcovich 16, Mosetti C. 15, Crini 10, Mucchiut 8, Feruglio 6, Naperotti 6, Perrone 2, Pizzioli 2, Collesano, Fantina, Flak. All.ri Volpe/Krizman. TM: Mosetti G. .

Uff. stampa Azzurra