Trasferta veneta per la Fly Solartech

La FLY SOLARTECH SAN DANIELE è attesa all’impegnativa trasferta veneta sul campo del BVO CAORLE, valida per la 9.a giornata di ritorno del campionato di Serie C INTERREGIONALE.

Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l’APU, che costringerà di fatto i BULL DOGS a competere nei play-out per mantenere la categoria, per capitan BELLINA e compagni inizia ora una importante fase di preparazione agli stessi, in cui i match restanti di fase regolare serviranno ad accumulare la giusta tensione nervosa per arrivare carichi alle partite che contano.

I VENETI, secondi in classifica dietro CORDENONS, vinsero all’andata col punteggio di 75‒89, dopo una partita dai due volti: dopo un inizio alquanto deficitario, SPANGARO (in foto) e soci giocarono alla pari contro i quotati caorlotti, cedendo solo nel finale.

I BULL DUGS, che hanno recentemente evidenziato dei miglioramenti nel loro gioco d’attacco, dovranno continuare a far circolare la palla e limitare le palle perse, ma soprattutto dovranno applicarsi molto di più dal punto di vista difensivo, vero punto tebole stagionale. I punti subiti a partita sono tanti (terzultima peggior difesa del campionato) e, in previsione play-out, l’organizzazione difensiva dovrà sicuramente migliorare.

In questo senso, la trasferta litoranea sarà stimolante, alla luce delle spiccate qualità offensive dei vari RIZZETTO, TOURN, MUSCO e compagni.

Appuntamento a domenica 16 marzo al PALAMARE di CAORLE (VE), con palla due alle ore 18:00. Arbitreranno la contesa i signori SANTINI e FANTACUZZI della sezione di PADOVA.

Uff. stampa Libertas San Daniele