
Carattere, forza, tecnica, c’è un po’ di tutto nella splendida vittoria ottenuta dagli under 17 regionali contro il Santos B. I ragazzi del duo Moschioni – Trani bissano il successo della scorsa settimana confermando i progressi, per altro già evidenziati in questa seconda parte del torneo.
Partono prudenti i nostri ragazzi, forse un po’ troppo, lasciando l’iniziativa agli avversari i quali ringraziano e mettono a referto un parziale di 10-0 che avrebbe potuto far male ed invece arriva la mossa vincente di coach Moschioni: spariglia le carte rinunciando ai due play, Caccamo e Tomasini, per inserire Contessi e Grilli. Da qui comincia un’altra partita, a senso unico e senza appello. De Fiorido, miglior marcatore con 14 punti, viaggia con il 100% al tiro sino alla conclusione del secondo quarto, La Colla ne mette dentro un paio di buona fattura e Devidè cattura un rimbalzo dopo l’altro, chiuderà con ben 14 al suo attivo. Gli avversari sembrano quasi impotenti e la chiusura del secondo quarto certifica quanto detto: negli ultimi 14 minuti gli avversari realizzano solamente 4 punti ed al riposo lungo si ritrovano a doverne recuperare ben 15, dopo aver subito un parziale di 29-4.
Alla ripresa, non si fa attendere la reazione degli ospiti, ma la decisione di pressare alto non ha gli effetti desiderati, i servolani rispondono con la difesa a zona e creano nuove difficoltà ai ragazzi del Santos.
Rifiatano De Fiorido e La Colla, ma l’ingresso di Visintin, devastante in diverse circostanze, e Bonaccorsi, ottimo sotto le plance, non fanno minimamente rimpiangere i compagni. Nell’ultimo periodo aumenta ancora il vantaggio, grazie alla seconda bomba di giornata realizzata da Grilli e la prima di Tomasini. Devidè continua a catturare rimbalzi, Caccamo cerca di frenare e mettere ordine ad ogni recupero di palla sino al suono della sirena che sancisce una meritatissima e netta vittoria. Coach Moschioni sprizza gioia da tutti i pori ed il suo commento finale è tanto breve quanto chiaro: “finalmente siamo una squadra“.
Servolana vs Santos B 60 – 37 (15-12, 31-16, 46-31)
Servolana: Tomasini 3, Caccamo, Stigliani, Wolf, Devidè 8, Contessi 2, Grilli 10, De Santis, La Colla 10, Visintin 8, Bonaccorsi 5, De Fiorido 14. coach: Moschioni – Trani
Sabato prossimo il test contro il Geoclima Ronchi sarà ancora più veritiero, palla a due alle ore 15.30 tra le mura amiche della Don Milani.
Uff. stampa Servolana