Gli istruttori federali Cremonini e Regis per un pomeriggio di allenamenti del Basket Club Bolzano

Il Basket Club Bolzano nel pomeriggio di mercoledì 26 marzo al PalaMazzali di Viale Trieste ospita due importanti figure del panorama del minibasket italiano: Maurizio Cremonini e Roberta Regis, che portano a Bolzano l’iniziativa nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro “Camminare Insieme”, un evento che rappresenta un’importante occasione di incontro tra il Settore Nazionale Minibasket, le società sul territorio, i bambini, gli istruttori, i dirigenti e le famiglie per un momento importante di crescita globale.

Maurizio Cremonini, Responsabile Nazionale Minibasket, e Roberta Regis, componente dello staff tecnico federale, saranno i protagonisti, dalle 16:00, di un intero pomeriggio di allenamenti dedicati alle bambine e bambini del minibasket del Basket Club Bolzano. I due esperti dirigeranno tre distinti gruppi, offrendo sessioni pratiche di circa un’ora ciascuna.

Al termine di ogni allenamento ci sarà un breve incontro dei tecnici con i genitori, infine dalle 19:15 si terrà una parte dedicata agli istruttori minibasket aperta ai tecnici di tutte le società interessate. Cremonini e Regis saranno a disposizione per un confronto nel quale si approfondiranno anche i temi cruciali legati alla condivisione educativa e formativa del minibasket come strumento per la crescita dei bambini e giovani, non solo come atleti ma anche come persone.

Un’occasione imperdibile per rafforzare il legame tra sport e comunità, promuovendo valori di educazione e inclusione.

Proprio nei giorni scorsi il Basket Club Bolzano ha ricevuto dal Settore Minibasket FIP il Certificato di Qualità con il massimo livello “PLATINUM PLUS” che premia e valorizza l’attività della società quotidianamente impegnata nella promozione del Minibasket e della Pallacanestro.

Ufficio comunicazione Basket Club Bolzano