La Rucker sfida Legnano per il secondo posto

Dopo la pausa per le F4 di Coppa Italia, la Rucker torna in campo ospitando i Legnano Knights nel big match del girone A che vale il secondo posto. All’andata i bianconeri si imposero 105-99 dopo un overtime.

A DUE PUNTI DAL SECONDO POSTO

Dopo l’impegnativo tour di febbraio e marzo con gare infrasettimanali e molte partite ravvicinate, la Rucker ha avuto la possibilità di allenarsi a ritmi più congeniali, approfittando anche della pausa che il campionato ha osservato per la Coppa Italia. La squadra sta bene, non ci sono particolari problemi alla voce “infortuni” e il rendimento del 2025 ha sicuramente portato consapevolezza della propria forza. Nelle 14 partite giocate nel nuovo anno, la Rucker ha vinto 12 match perdendone soltanto due, contro Fidenza (9 febbraio) e Treviglio (23 febbraio), con un filotto aperto di 3 vittorie (A.C. Imola, Virtus Imola e Faenza). La volontà è quella di allungare la serie vincente, l’avversario è forte e quotato ma con la spinta dell’Arena nessun risultato è precluso alla truppa bianconera.

GLI AVVERSARI

Dopo una prima parte di stagione eccellente, in cui ha a lungo comandato la classifica, la squadra allenata da Paolo Piazza nell’ultimo periodo ha accusato una flessione di rendimento e risultati (4 sconfitte nelle ultime 5 partite) che le è costata la prima posizione, ora occupata da Treviglio. Arriva all’Arena reduce dalla partecipazione alle F4 di Coppa Italia, sconfitta in semifinale dalla T-Gema Montecatini, poi vincitrice del trofeo. Squadra fisica ed esperta che fa della difesa il suo punto di forza, ha talento diffuso anche in attacco, con Raivio, Sodero e Oboe come principali bocche da fuoco. Di rilievo anche il pacchetto lunghi composto da Quarisa, Mastroianni e Agostini.

GLI ARBITRI

Sono stati designati a dirigere il match Scarfò e Riggio di Reggio Calabria.

BIGLIETTERIA + APERITIVO + RUOTA DELLA FORTUNA + AFTER PARTY

A partire dalle ore 17, biglietteria aperta e happy hour RUCKER, con food&drink nei rinnovati bar dell’arena bianconera. Biglietti in vendita anche on line su www.eilo.it.
Da scoprire anche il nuovo merchandise disponibile all’ICON SHOP e assolutamente imperdibile la Ruota della Fortuna, il gioco che mette in palio fantastici premi.
La festa continua anche dopo la partita: resta con noi per un after party insieme alla squadra.

COME SEGUIRE LA RUCKER

Direttamente alla Prealpi SanBiagio Arena oppure in diretta streaming su LNP PASS (solo per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui canali social Rucker.

Staff Comunicazione Rucker