Ben due partite nel week end per gli Under 13 Servolana

Weekend molto intenso per i nostri Under13, che, per recuperi vari, si trovano a dover giocare una partita sabato pomeriggio ed una domenica mattina, ma andiamo per ordine.

Sabato pomeriggio i nostri si trovano opposti al forte baskeTrieste, formazione molto coriacea dal punto di vista fisico, con alcune individualità che spiccano anche tecnicamente; la partita comunque comincia in equilibrio, con la Servolana che resiste agli attacchi avversari e gioca il primo quarto in equilibrio, per poi andare leggermente sotto nella seconda frazione; all’ intervallo il punteggio riporta un +10 per gli avversari.

Ma è nella terza frazione che i giallo rossi cominciano a fare veramente fatica, non riescono a recuperare lo svantaggio e, vista anche la mancanza di allenamento settimanale, non riescono ad esprimersi al ritmo consueto; il terzo quarto si chiude 67 a 52 per gli ospiti. L’ultima frazione e poi solo una carrellata di contropiedi degli avversari, con i Servolani che ormai hanno tirato i remi in barca.

Sicuramente tanto merito del baskeTrieste, ma anche poca convinzione e qualche atteggiamento non accettabile dal punto di vista del comportamento da parte dei nostri…alla prossima settimana la rivincita, sperando in più entusiasmo.

Servolana vs baskeTrieste 62 – 93

Servolana: Brunetti 22, Calcara 17, Nasibu 10, Padovani 8, Peric 2, Miccoli 2, Franchini 1, Sila, Passanisi, Savoia, Pregarz, Savov. All. Tomasini

_______________________________

Nel secondo appuntamento del weekend intenso, i nostri Under13, sempre in casa, ma nell’ inconsueta palestra Vascotto di via Giulia, si trovano a dover affrontare i giovani della Libertas, sicuramente una formazione di spessore inferiore rispetto a quella del giorno prima, ma comunque una partita che non deve essere sottovalutata e richiede comunque il massimo impegno e serietà.

I Servolani partono piano ed i ragazzi della Libertas sono bravi a rimanere in partita il primo quarto; è durante la seconda frazione che i giallo rossi cambiano ritmo e, con una difesa decisamente più aggressiva, che regala anche più velocità in attacco, portano il punteggio sul 35 a 19 all’ intervallo.

Gli ultimi due quarti scorrono abbastanza tranquilli, con buona difesa e qualche bella azione in attacco, e con tutti che portano il loro contributo. Da apprezzare anche l’atteggiamento, dal punto di vista disciplinare, decisamente migliore rispetto al giorno prima, e adesso una buona settimana di allenamento per preparare le due ultime interessanti ed impegnative partite della prima fase.

Servolana vs Libertas 75 – 37

Servolana: Brunetti 21, Calcara 8, Nasibu 15, Padovani 6, Peric 2, Miccoli 2, Franchini 11, Sila 2, Passanisi, Savoia, Pregarz 3, Savov 5. All. Tomasini

Uff. stampa Servolana