
Ottima prova per gli Arcobaleno 2013 che si impongono nettamente in uno scontro che era partito molto contratto e che pian piano ci ha visti sempre più in vantaggio.
Fin dal primo quarto gli azzurrini impongono il ritmo e concedono pochissimo in difesa, trovando pero meno punti di quelli che ci si aspettava finendo sul 5-14 il primo quarto.
Nel secondo quarto il copione resta molto simile e si va alla pausa sul 15-26. La richiesta di provare a concretizzare maggiormente i tiri lasciati dalla difesa viene ascoltata e con il parziale di 10-28 ci portiamo sul 22-54. Con il divario ormai ampliato gli azzurrini ampliano ulteriormente le rotazioni trovando ottime cose da tutti e dieci i convocati.
Da sottolineare l’ottima prestazione in cabina di regia di un ritrovato Andriani e un’ottima prova balistica del duo Fonda-Guido.
AKK Bor vs Arcobaleno Trieste 26-75
Arcobaleno Trieste: Vretenar 9, Andriani 9, Frossi 5, Devescovi 10, Guido 19, Forlin 8, Latin 4, Coterle, Solari 2, Fonda 9.
Per Azzurra Basket Gabriele Cumbat