Casarsa cede solo nel finale: Marghera vince al PalaRosa

In un PalaRosa carico di entusiasmo, Casarsa lotta con grinta contro le forti venete, ma deve arrendersi nel finale. Finisce 48-59 per le ospiti, che confermano il loro secondo posto in classifica grazie a un ultimo quarto dominato.

Ma andiamo con ordine: Casarsa parte in sordina ma cresce con il passare dei minuti, rispondendo colpo su colpo alle iniziative delle venete. Il primo tempo è avvincente: le padrone di casa infilano un parziale di 9-0 nel secondo quarto che vale anche il momentaneo sorpasso. All’intervallo, il tabellone dice 31-29 per Casarsa e la partita è più viva che mai.

Nel terzo periodo si continua punto a punto, con continui cambi di fronte ma è nell’ultima frazione che le ospiti cambiano marcia. Il parziale di 5-20 messo a segno da Marghera spezza l’equilibrio e consegna alle venete la vittoria. Casella (foto) e compagne chiudono comunque con l’onore delle armi e la consapevolezza di potersela giocare anche contro le big del campionato.

Coach Andrea Pozzan, a fine partita, dice la sua sull’andamento del match:

Abbiamo affrontato una delle squadre più forti del campionato. L’approccio iniziale non è stato dei migliori, ma le ragazze sono poi entrate bene in partita e ci sono rimaste fino a cinque minuti dalla fine. Lì è venuta meno un po’ di lucidità: abbiamo fatto scelte sbagliate e il talento di Marghera è venuto fuori. Peccato, perché abbiamo dimostrato di poter competere anche con squadre di alta classifica. Dobbiamo sistemare ancora alcune cose sulle scelte e sulle situazioni di gioco, ma nel complesso è stata una buona prova, anche se un po’ carente nell’atteggiamento nel finale. È quello che ci è costato caro. Ora testa alla prossima sfida: possiamo fare bene se manteniamo questa intensità

Prossimo appuntamento: domenica 13 aprile alle 18:30, trasferta a Istrana. All’andata Casarsa vinse: un’occasione per tornare subito al successo contro una squadra che occupa le posizioni basse della classifica.

ASD Casarsa vs BK Marghera 48-59 (17-18, 14-11, 12-10, 5-20)

ASD Casarsa: Beltrame 3, Moretto, Agostini 13, Furlan 2, Mizzau 6, Bragaggia 1, Devetta 6, Napoli n.e., Del Ben 8, Casella 4, Bertolin 5. All.Pozzan, Ass.Sala

BK Marghera: Diodati n.e., Tasca 10, Luraschi 11, Gobbo 14, Martignon n.e., Muffato, Pigozzo, Guerra, Volpato 11, Scarpa n.e., Pertile 13.

Arbitri: Gorza e Caroli

Uff. stampa ASD Casarsa