A Vigarano l’ultima vittoria delle regular season per Futurosa

Missione compiuta per la Futurosa iVision, che espugna il PalaVigarano 51-64 e mette il sigillo migliore su questa buona regular season. Non riesce l’aggancio al sesto posto, ma poco sarebbe cambiato in ottica playoff. A Vigarano la squadra conquista la sua quarta vittoria consecutiva e ora attende San Giovanni Valdarno: un traguardo meritato, frutto di una ritrovata compattezza e continuità.

Non è stato un avvio semplice per le rosanero, imprecise al tiro nei primi minuti (0/6 dal campo) e sotto 8-2 dopo cinque giri di lancette. È stata Macarena Rosset a rompere ghiaccio e indugi con 6 punti che cambiano l’inerzia del match e regalano il primo vantaggio Futurosa (10-13).

Vigarano resta in scia grazie al talento della nuova arrivata Vargas e chiude avanti 29-28 un primo tempo equilibrato. Ma nel secondo tempo Trieste cresce, Rosset detta il ritmo e Sammartini alza il volume, firmando punti e presenza a rimbalzo (15 e 9 alla fine). Un parziale di 11-0 tra terzo e quarto periodo lancia la fuga decisiva: 43-54 al 33’ primo vantaggio in doppia cifra. Vigarano prova a rientrare, ma le rosanero amministrano con lucidità, toccando il +13 finale.

Una vittoria pesante per fiducia e morale con un’ottima Rosset (19 punti e 24 di valutazione), ben supportata da un gruppo che ha mostrato maturità e coesione.

Ora, si apre il capitolo i playoff: i secondi playoff nella storia della società triestina, raggiunti per la seconda stagione consecutiva e con ampio anticipo. Un ottimo risultato ma… da adesso tutto può succedere.

Vigarano vs Futurosa 51-65

Vigarano: Iannello ne, Resemini 3, Reani 10, Tintori 2, Zietara 4, Valensin 11, Zangara, Patriarca ne, Armillotta, Nicora 2, Vargas 19. All.Grilli.

Futurosa iVision: Stavrov 6, Collovati ne, Briganti ne, Rosset 19, Mosetti 4, Miccoli 12, Mueller 3, Srot 2, Sammartini 15, Camporeale 3. All.Mura.

Uff. stampa Futurosa