Feletto Basketball Academy, la bella va a Fagagna

Dopo una partita bella e combattuta, i nostri ragazzi escono sconfitti dal palazzetto di Fagagna, gremito in ogni ordine di posti. Il numeroso pubblico si è sicuramente divertito, non lasci ingannare il risultato finale, maturato in particolare nell’ultima parte dell’incontro. Per tre quarti di partita FBA e Fagagna se le sono date di santa ragione, e il pubblico presente ha visto momenti di grande Pallacanestro. I primi due quarti si sono giocati punto a punto, con continui capovolgimenti di fronte e bellissime giocate. Tra gli ospiti, Ellero e Dose in giornata di grazia non avrebbero sbagliato nemmeno tirando con una palla medica.

Nelle file FBA, Bovo ha dominato per lunghi tratti sotto le plance, Pozzi calatosi in uomo squadra e uomo assist, Rovšcek in fase realizzativa con tre bombe da casa sua, Bastianutto, ottima partita la sua, sia a canestro che soprattutto per assist e volume di gioco. Purtroppo tutto questo non è bastato, Fagagna ha messo in campo tutta la sua esperienza, talento e fisicità, vincendo meritatamente la serie. FBA, dal canto suo è riuscita a vendere carissima la pelle, impegnando, come pochi potevano immaginare, la favorita del campionato, peccato solo per il bugiardo scarto finale, eccessivo per quello che si è visto in campo. Una menzione particolare per questa partita, va al nostro giovane Zanelli, autore di una prestazione di spessore sia in fase realizzativa che difensiva.

Facciamo i più sinceri in bocca al lupo a Fagagna e al suo presidente Colosetti per l’accoglienza e il proseguo dei play-off, augurandogli di arrivare fino alla fine. Un enorme bravi a tutti i componenti della nostra squadra, per lo splendido risultato raggiunto al primo anno, ma soprattutto per un finale di campionato in crescendo e anche per essere stati gli unici ad arrivare a gara tre e contro la corazzata del campionato.

Un grazie va ancora una volta ai nostri splendidi tifosi. Ci vediamo il prossimo anno!

Questo il commento di coach Re: “Abbiamo disputato la nostra miglior partita dell’anno e non è bastata con una super squadra. Tutti i miei hanno dato il massimo e ho visto ulteriori miglioramenti da parte di tutti i giovani under che tanto hanno giocato e secondo me tanto anche fatto vedere. Finire al massimo delle nostre possibilità era il nostro obiettivo e con tutto il pubblico che ci siamo portati dietro a tifare qualcosa di buono l’abbiamo sicuramente fatto”.

Uff. stampa FBA