Tempo di tornei pre-pasquali per Esordienti e U15 Eccellenza del baskeTrieste

E’ tempo di tornei pre-pasquali, anche in casa biancorossa: il baskeTrieste, infatti, sarà impegnato nei prossimi giorni in due tornei che saranno momenti di verifica importante, per capire a che punto è il lavoro di un paio di compagini.

Si parte con lo storico Memorial “Agostino Muner” (17 e 18 aprile 2025 – PalaCrisafulli e PalaFlora), arrivato alla ventunesima edizione: due giornate dedicate agli Esordienti, con Trieste che sarà inclusa nel Girone 1 insieme a Nuovo Basket 2000, Reyer Venezia ed Alvisiana Venezia e l’altro girone che sarà composto da Torre Basket, Petrarca Padova, Azzurra Trieste e Basket Cividale. Così il Responsabile del settore Minibasket di baskeTrieste, nonché tecnico degli Esordienti, Mauro Fornaro: “Sono molto contento di partecipare a un torneo di livello e tradizione com’è il Muner. I nostri ragazzi hanno necessità di fare nuove esperienze, con avversari che non conoscono e confrontarsi con realtà di fuori regione”.

Per la categoria Under 15 Eccellenza, invece, il baskeTrieste si cimenterà nella terza edizione del Trofeo Giovanni Pelos (17, 18 e 19 aprile 2025 – Palestra Comunale di Mortegliano): sei le formazioni in lizza, con il baskeTrieste che parteciperà insieme a UEB Cividale del Friuli, Apu Udine, Universo Treviso Basket, International Basket Imola ed Helios Domzale. Una manifestazione che, oltre alle gare Under 15, includerà anche un’esibizione Minibasket e una gara di basket inclusivo che arricchirà la manifestazione. Marco Cerniz, tecnico degli Under 15, commenta così: “Dopo una settimana di riposo siamo ritornati in palestra ad allenarci; questo torneo ci darà la possibilità di riprendere nuovamente ritmo per farci trovare pronti allo spareggio di maggio”.

Ufficio Stampa baskeTrieste SSD