
Si chiude con una sconfitta la stagione regolare di Azzurra nel campionato U14 Gold. A passare sul parquet del Da Vinci è la Pall. Trieste, che piazza la zampata decisiva a cavallo dei due tempi.
I ragazzi di coach Volpe e Krizman riescono a tenere il confronto per 19′ minuti della prima frazione, salvo poi buttare via quanto di buono fatto in un minuto. Gli ospiti alzano la pressione difensiva, i padroni di casa si fanno sorprendere e perdono il contatto con gli avversari, chiudendo sotto di 10 punti.
Ripresa, ma purtroppo non per gli azzurrini, che rimangono ancora con la testa agli errori fatti negli ultimi 60 secondi, mentre i biancorossi di Piersante e Sverko continuano a macinare canestri in attacco. Azzurra non tiene il passo in difesa e lascia il controllo della gara agli ospiti, che toccano alla fine del terzo quarto il + 29.
Lo scatto d’orgoglio dei padroni di casa arriva grazie a Crini, ma non basta, perché ormai la Pall. Trieste è padrona della partita e porta a casa i due punti.
Azzurra vs Pall. Trieste 68 – 96
Azzurra: Crini 20, Feruglio 13, D’Arpa 11, Mosetti C. 7, Turcovich 6, Falconetti 5, Naperotti 4, Mucchiut 2, Collesano, Fantina, Perrone, Soffiato. All.ri Volpe/Krizman. TM: Mosetti G. .
Uff. stampa Azzurra – Marzio Krizman