
Speravamo di commentare tutt’altro esito del match che ci ha visto soccombere agli Udinesi che nel terzo e decisivo incontro si sono confermati nel campionato di DR1 anche per il prossimo anno. Diciamo subito che Pasian di Prato ha meritato la vittoria ed al quale abbiamo riservato gli onori delle armi essendosi presentati al Palarosa con maggiore determinazione e convinzione mentale al quale, sin dalle prime battute capitan Mazzeo & C, non hanno saputo controbattere. A testimoniarlo le 3 palle perse in 20” ed il 0-12 che ha sorpreso coach Pozzan che si attendeva tutt’altro approccio in una partita da dentro o fuori.
Anche nei quarti successivi non riusciamo ad entrare in partita pur racimolando qualche bella giocata più di cuore che di altro ove è emerso in maniera evidente in alcuni dei nostri una forma fisica e mentale opaca e molto lontana da quanto possono e sanno fare. Negli ultimi 10’ Pasian di Prato inizia a vedere il traguardo, inizialmente si inceppa e dal canto nostro li seguiamo con una prestazione dalla linea della carità per la quale qualcuno tra il pubblico già prenotava un “clinic” presso qualche santuario della zona a benedire i nostri.
Con l’amaro in bocca e la delusione subita ripartiamo subito per andare al triplo confronto che non avrà che un unico Team riconfermato in DR1. Primo appuntamento in trasferta a Zoppola domenica 27 aprile alle ore 19:45 che gode del favore del fattore campo contando su due match su tre in casa in un complicato percorso per i nostri.
Proponiamo la fotografia di alcuni Volontari del Basket Casarsa che lavorano instancabilmente dietro le quinte dell’organizzazione, in questo caso nella preparazione dello stand eno-gastronomico della Sagra del Vino, come segno di affetto e riconoscenza oltre che di stimolo per regalargli le soddisfazioni sportive dal campo che anche loro si meritano.
ASD Casarsa vs Pol. Pasian di Prato 62-74 (10-20, 16-14, 14-23, 22-17)
ASD Casarsa: Liva n.e., Cudia, Zanet 7, Modolo n.e., Basaldella 19, Pitton 5, Bondelli 3, Salifu 5, Della Mora 4, McCanick 2, Mazzeo 5, Bot 12. All.Pozzan, Ass.Bertolin
Pol. Pasian di Prato: Bravo 13, Bonello 17, Andriola 6, Cabrini 7, Roseano 6, Vitolo 2, Vitale 8, Rascazzo 8, Bosa 7.
Arbitri: Gregoratti e Gobbo
Uff. stampa Casarsa