La Fly Solartech San Daniele a Trieste per chiudere il discorso salvezza

Questa sera, sabato 3 maggio alle ore 20.00, sarà tempo di gara-2 di playout per la FLY SOLARTECH SAN DANIELE che avrà il match point per chiudere il discorso salvezza contro il KONTOVEL dopo la vittoria maturata in gara-1 al PALA BULL DOGS (78–74 il punteggio).

Gara-1 ha dimostrato come la serie sia aperta, con due squadre che si conoscono bene, si temono e si rispettano a vicenda, e che non lasceranno nulla di intentato per ottenere l’obiettivo della permanenza in Serie C INTERREGIONALE 25/26.

Queste le parole di presentazione del match del coach ALBERTO BOLLA: “Le serie play-out, come quelle play-off, rappresentano uno dei lati più belli della pallacanestro perché ti costringono, e ti danno l’opportunità al tempo stesso, di lavorare per migliorare nell’arco di un tempo brevissimo, modificando alcuni aspetti tecnici e tattici o alcuni dettagli che possono influenzare l’esito finale della contesa. In gara-1 alcune cose ci sono riuscite bene, altre decisamente meno, e per questo stiamo lavorando su quelle cose che ci hanno messo in difficoltà, in primis l’attacco alla zona proposta per lunghi tratti dai nostri avversari. Vogliamo andare ad espugnare il campo del KONTOVEL per guadagnarci la salvezza subito. Lo dovremo fare con cuore, con una determinazione ancora superiore a gara-1 e soprattutto provando “fame di vittoria”. Non dovremo avere foga o fretta: viceversa, dovremo avere la serenità derivante dal fatto che ci siamo comunque garantiti un’ulteriore chance di vittoria a casa nostra, davanti al nostro pubblico. Infatti, sono i nostri avversari con le spalle al muro, e noi dovremo giocare con più pazienza e più calcolo rispetto a gara-1. Sarà una partita tirata, combattuta, degna di questa rivalità che possiamo definire ormai consolidata tra queste due squadre. Cercheremo di mettere a posto le cose che hanno funzionato meno in gara-1, di trovare i giusti correttivi per poter festeggiare la salvezza e far gioire i nostri supporters, sia quelli che non potranno seguirci come quelli che ci accompagneranno a TRIESTE nella difficile tana del KONTOVEL.

In bocca al lupo BULL DOGS!!

Appuntamento sabato 3 maggio alla palestra ALDO COVA di OPICINA (TS), con palla due alle ore 20:00. Arbitreranno la contesa i signori PITTALIS (UD) e GETTULLO (PN)